ÂÂDopo il Natale la carenza di sangue è ciclica ma la pandemia da Covid ha senza dubbio reso tutto più complicato. In Campania al momento câÂÂè una grossa insufficienza di sangue, i donatori devono tornare a essere generosi, si rischia la paralisi delle sale operatorieâÂÂ.
Eâ lâÂÂallarme lanciato da Luigi Trani, presidente regionale della Fidas, Federazione Italiana Donatori di Sangue. âÂÂLa Campania non può consentirsi ulteriori criticità, è necessario che la carenza di sacche di sangue venga recuperata in modo da garantire agli ospedali un adeguato rifornimento. Non possiamo permetterci una sospensione degli interventi chirurgici, non possiamo appesantire con nuove emergenze il sistema sanitario regionale giàsotto pressione per fronteggiare la pandemia. I centri trasfusionali dei grandi ospedali cittadini sono operativi e sicuri, basta prenotarsi telefonicamente per evitare gli assembramenti.
Il nostro appello va a tutta la popolazione, ai donatori, a tutti i cittadini di buon senso che abbiano spirito umano: torniamo a donare per salvare vite, regaliamo una speranza a chi è in difficoltàâÂÂ. Lo hanno detto Francesco Emilio Borelli, consigliere regionale di Europa Verde e Gianni Simioli, conduttore radiofonico, che hanno accolto lâÂÂappello delle associazioni.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto