foto dal web
“Poteva essere una tragedia. Se in quell’edificio si fosse rifugiato un senzatetto o comunque una persona in difficoltà ci ritroveremmo a piangere delle vittime. Questo episodio deve servire da monito affinché si porti avanti un monitoraggio di tutti gli edifici abbandonati pubblici e privati delle città del nostro territorio regionale, troppe sono le strutture non controllate, non abbattute o non restaurate che rappresentano motivo di degrado o di pericolo. Non può essere più consentito che edifici pubblici o privati vengano abbandonati al degrado totale, deve diventare non conveniente l’abbandono di tali strutture.”- ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/anche-lorella-cuccarini-positiva-al-covid/
“Questo edificio era la rappresentazione del degrado e dell’abbandono del centro antico di Afragola. Crediamo quindi che sia opportuno e doveroso far partire dei progetti di riqualifica, di messa in sicurezza e di restauro del centro antico e degli edifici anche attraverso l’utilizzo di fondi europei e di bonus.
Proponiamo che venga istituito un ufficio tecnico ad hoc al Comune proprio la realizzazione di questi progetti” – ha proseguito Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’area a nord di Napoli.
Napoli - Nel primo pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento… Leggi tutto
Bambini pronti a conquistare l'universo con pasta modellabile extralarge? F.I.L.A. e Città della Scienza di… Leggi tutto
Napoli - Nella notte appena trascorsa, l'intervento tempestivo degli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e del… Leggi tutto
A palazzo Martinengo di Brescia la mostra “La Belle Époque” accoglie le opere di molti… Leggi tutto
Napoli- Un'organizzazione strutturata e ben oliata, capace di garantire rifornimenti costanti di cocaina e hashish… Leggi tutto
HH – Heinrich Himmler i semi dello sterminio” è la pièce teatrale tratta dalla “Trilogia… Leggi tutto