Napoli e Provincia

Afragola, crolla un altro vecchio edificio. Ferito un passante

Condivid

Nel tardo pomeriggio del 28 gennaio, come raccontato anche da un servizio di NanoTv, è crollato un edificio nel centro storico di in via Ciampa. Un passante è stato ferito dai detriti.

La causa sarebbe riconducibile ad una voragine attualmente in estensione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco e la polizia Municipale e sono stati sgomberati cautelativamente anche altri edifici adiacenti.

“Questo crollo segue quello dello scorso 8 gennaio a Piazza del Rosario. Se in questi edifici si fosse trovato un senzatetto, o un’altra persona, per trovare rifugio o se i detriti avessero colpito in maniera più grave qualcuno ci ritroveremmo a piangere delle vittime e non può essere così. Chiediamo un monitoraggio di tutti gli edifici abbandonati pubblici e privati delle città del nostro territorio regionale perché sono troppe le strutture non controllate, non abbattute o non restaurate che portano degrado e pericolo. Bisogna fare in modo che non sia più consentito che edifici pubblici o privati vengano abbandonati al degrado totale, deve diventare non conveniente l’abbandono di tali strutture.”- ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.

“Il centro antico ad Afragola è in pessime condizioni. Di storico ha poco, e mal valorizzato, serve un progetto serio di recupero del centro antico. Ci sono gli strumenti utili per la valorizzazione ed il recupero di risorse economiche. Si mettano in campo competenze e professionalità.”- ha concluso Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’Area Nord di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2021 - 11:39

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Dodicenne aggredito a Napoli: ricoverato con ferite alla testa e fratture

Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 20:18

Tensione a Nocera Superiore tra tifosi di Cavese e Nocerina

NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:26

Tragedia sull’A1 ad Afragola: camionista si ribalta e perde la vita, il commosso ricordo del figlio

AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:19

Truffa su bus a Benevento: campagna promozionale promuove corse illimitate per sei mesi a 2 euro, ma è fake

Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:12

Sorpresi con droga a Chiaia, arrestato 46enne e denunciati tre soggetti

NAPOLI – Prosegue senza sosta l’attività della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:05

Cura Conte: il Napoli vola e sogna in grande. E ora al lavoro per il dopo Kvara

Un’atmosfera da sogno avvolge Napoli e i suoi tifosi, riportandoli a rivivere le emozioni indimenticabili… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 18:56