Whirlpool, il Cardinale Sepe: “La pelle dei lavoratori è anche mia pelle. C’è chi tenta di imporre logica del profitto su di voi”
“Non un semplice e scontato scorrere dei giorni, ma una testimonianza e un ricordo per riaffermare il valore e la dignità del lavoro e la centralità della persona a fronte di chi, ancora una volta, tenta di imporre la logica della convenienza e del profitto, passando sulla pelle dei lavoratori, sulla vostra pelle di uomini e donne che avete fatto grande uno stabilimento e un’azienda che, resa forte e apprezzata grazie alla vostra bravura e al vostro impegno, ha deciso di lasciare Napoli e abbandonarvi al vostro destino”.
Così il Cardinale di Napoli Crescenzo Sepe nel messaggio ai lavoratori della Whirlpool in occasione della presentazione del calendario “Sulla mia pelle”.
“Si sappia – scrive il Cardinale – che la pelle dei lavoratori Whirlpool di Napoli è anche la mia pelle, la pelle di un Vescovo che conosce la vostra realtà produttiva, conosce le vostre capacità professionali, conosce la vostra voglia di lavorare con l’orgoglio di offrire al mercato un prodotto di eccellenza che solo la brama cieca di un imprenditore pretende di oscurare”.
Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2020 - 16:49