La squadra di Gattuso è riuscita a fare quasi peggio della bruttissima gara dell’Olimpico contro la Lazio. Due soli tiri in porta e niente altro. Un Natale sicuramente amaro per la squadra del presidente De Laurentiis che ieri si era galvanizzata per la sentenza del Coni.
Gattuso dovrà lavorare molto perché la sua squadra ha avuto nelle ultime settimane una involuzione tattica al di là delle scusanti delle assenze e degli infortuni. Il tecnico è in confusione visto che nelle ultime gare ha sbagliato quasi tutto. La squadra di Gattuso in svantaggio per gran parte del secondo tempo dopo il vantaggio firmato dal granata Izzo al 56′, trova il pareggio grazie a Insigne al 92′. Con questo pari il Napoli si porta a 25 punti in quinta posizione mentre il Torino di Giampaolo sale a 8 punti ma è ultimo in classifica.
Prima di stasera il Torino aveva conquistato appena 3 punti in 7 partite e l’unica vittoria stagionale in campionato era stata quella in casa del Genoa datata 4 novembre. Frazione decisamente povera di emozioni, poche conclusioni in porta e portieri quasi del tutto inoperosi. Il Torino ha rischiato poco o nulla prendendo campo con il passare dei minuti fino al termine quando e’ stato il Napoli ad aumentare la pressione.
Ma nella ripresa e’ stato il Torino a sbloccarla con Armando Izzo all’11’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il difensore piazzato nella zona destra dell’area si e’ coordinato con il mancino su una palla a mezza altezza e ha fatto secco Meret schiacciando il pallone verso l’angolo lontano. Un gol che per l’ennesima volta in stagione aveva illuso i granata.
Il momento di difficolta’ del Napoli e’ tutto nella scelta dei cambi con l’ingresso dei vari Lozano, Llorente – alla prima presenza stagionale – e anche Fabian Ruiz a cercare di ridare vitalita’ ad una squadra che invece ha trovato il pari con uno dei suoi uomini simbolo, quel Lorenzo Insigne che al 47′ ha infilato l’incrocio con un destro a giro su assist di Zielinski fissando il punteggio sull’1-1 definitivo
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto