Cronaca

Torre Annunziata, al setaccio Rione Provolera e Annunziata al setaccio dei Carabinieri: 15 persone sorprese in un bar poi chiuso

Condivid

Torre Annunziata, Rione Provolera e Annunziata al setaccio dei Carabinieri. Rivenuta una pistola clandestina. 15 persone sorprese in un bar poi chiuso.

Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, insieme a quelli del Reggimento “Campania” e del Nucleo Cinofili di Sarno. Le attività hanno riguardato in particolare i quartieri del centro storico – “Provolera” e “Annunziata” – dove sono state effettuate perquisizioni e organizzati molti posti di controllo.

Un 26enne già noto alle forze dell’ordine. è stato arrestato perché trovato in possesso di una pistola clandestina calibro 7.65. Era avvolta in un calzino ed occultata nel cassetto di un mobile della camera da letto. L’arma, con matricola abrasa e pronta a sparare, conteneva già 8 colpi. L’arrestato è stato tradotto presso al carcere di Poggioreale. Determinante per il rinvenimento il supporto di “Kati”, il pastore tedesco addestrato per la ricerca di armi ed esplosivi.

Durante i controlli stradali, un 34enne è stato trovato in possesso di una dose di crack e segnalato al Prefetto quale assuntore di stupefacenti. Anche in questo caso, i militari hanno potuto contare sul supporto di “Attila”, il pastore tedesco addestrato per la ricerca di sostanze stupefacenti.

In Piazza Cesare Battisti, i militari hanno individuato 15 avventori all’interno di un bar, che aveva messo loro a disposizione un locale, protetto alla vista esterna da una saracinesca chiusa, per svolgere attività di gioco e scommesse e consumare bevande. All’arrivo dei Carabinieri i presenti sono stati sorpresi senza dispositivi di protezione ed assembrati in spazi ristretti, in violazione delle normative anti-contagio. È dunque scattata la sospensione amministrativa dell’attività per 5 giorni: tutti i presenti sono stati contravvenzionati.


Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2020 - 09:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castel Volturno, crolla muro su un terrazzo:4 feriti

Un crollo improvviso  ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 22:35

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31