Torre Annunziata, Rione Provolera e Annunziata al setaccio dei Carabinieri. Rivenuta una pistola clandestina. 15 persone sorprese in un bar poi chiuso.
Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, insieme a quelli del Reggimento “Campania” e del Nucleo Cinofili di Sarno. Le attività hanno riguardato in particolare i quartieri del centro storico – “Provolera” e “Annunziata” – dove sono state effettuate perquisizioni e organizzati molti posti di controllo.
Un 26enne già noto alle forze dell’ordine. è stato arrestato perché trovato in possesso di una pistola clandestina calibro 7.65. Era avvolta in un calzino ed occultata nel cassetto di un mobile della camera da letto. L’arma, con matricola abrasa e pronta a sparare, conteneva già 8 colpi. L’arrestato è stato tradotto presso al carcere di Poggioreale. Determinante per il rinvenimento il supporto di “Kati”, il pastore tedesco addestrato per la ricerca di armi ed esplosivi.
Durante i controlli stradali, un 34enne è stato trovato in possesso di una dose di crack e segnalato al Prefetto quale assuntore di stupefacenti. Anche in questo caso, i militari hanno potuto contare sul supporto di “Attila”, il pastore tedesco addestrato per la ricerca di sostanze stupefacenti.
In Piazza Cesare Battisti, i militari hanno individuato 15 avventori all’interno di un bar, che aveva messo loro a disposizione un locale, protetto alla vista esterna da una saracinesca chiusa, per svolgere attività di gioco e scommesse e consumare bevande. All’arrivo dei Carabinieri i presenti sono stati sorpresi senza dispositivi di protezione ed assembrati in spazi ristretti, in violazione delle normative anti-contagio. È dunque scattata la sospensione amministrativa dell’attività per 5 giorni: tutti i presenti sono stati contravvenzionati.
Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2020 - 09:41