T-Roosters, fuori il nuovo videoclip ‘Freedom in the morning’

Condivid

“Freedom in the Morning” è una canzone profetica. La stesura del brano avviene nell’estate 2019 e i T-Roosters non potevano immaginare cosa sarebbe accaduto di lì a poco, con tutti gli impedimenti causati dal lockdown.

Le abitudini di una vita fatta di concerti, tour e momenti di festa mutano all’improvviso, come se il tempo si fosse fermato e una cappa di grigio avesse avvolto il mondo con una coperta ruvida. Freedom in The Morning, di cui oggi A-Z Blues presenta il nuovo videoclip, è estratta dall’ultimo album The Sunny Wine Session ed è una sorta di canzone-riscatto, ricorda che per quanto buia e spaventosa possa essere la notte non ci si deve lasciar impaurire, anzi, è quanto mai necessario reagire e vivere intensamente perché “il mattino successivo – qualsiasi cosa accada – un altro sole sorgerà, e col mattino arriverà la libertà”.

Segui la band su Fb: https://www.facebook.com/T-ROOSTERS-204996762894740/

La sonorità, sospesa fra blues e rock sudista, melodica ma con ritmica tagliente rappresenta un invito ad unirsi e a resistere, a non tradire i sogni e gli ideali e a credere nel domani. I T-Roosters dichiarano: “Ci siamo divertiti a risuonarla in occasione della registrazione del videoclip e lo abbiamo fatto mettendo in ogni nota la voglia di riscatto che ci anima nel profondo. Speriamo che questi sentimenti riescano ad arrivare sino a voi che ci guardate e ci ascoltate: se siete tristi, confusi, se vi sentite prigionieri non vi arrendete, perché – è una promessa – Freedom in the morning will come!”. L’autore del testo di Freedom in the Morning è Paolo Cagnoni, nel video appaiono Gabriella De Biase e Alessio Crippa, la regia è a cura di Paolo Baroni.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/addio-a-kim-ki-duk-il-regista-sudcoreano-leone-doro-e-morto-di-covid/

T-Roosters amano il blues a partire dalle sue origini sino a quello contemporaneo e il loro sound è fortemente caratterizzato da accenti swing/blues, rock’n’roll e boogie woogie. Nel 2012 escono con il primo album autografo “No Monkey but the Blues”, seguito da “Dirty Again” (2015), da “Another Blues To Shout” (2017) e dal più recente “The Sunny Wine Sessions” (2019) dove le sonorità blues si miscelano a melodie e testi originali rivelando la più variegata potenzialità musicale della band ed il suo continuo sviluppo. Nel gennaio 2016 hanno partecipato all’International Blues Challenge organizzato dalla Blues Foundation, negli Stati Uniti a Memphis (TN) classificandosi tra le prime posizioni. I T-Roosters sono Tiziano “Rooster” Galli (chitarra e voce, compositore e arrangiatore), Lillo Rogati (basso e cori), Marcus Tondo (armonica e cori), Giancarlo Cova (batteria).

Guarda il video


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2020 - 11:28

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25