Flash News

Strage covid a Torre del Greco: 5 anziani e 4 cittadini morti in pochi giorni

Condivid

Cinque anziani morti di covid ospiti della casa di riposo “Ricovero della Provvidenza” in via Purgatorio a Torre del Greco a pochi giorni di distanza e altri quattro cittadini deceduti ieri.

La pandemia continua a mietere vittime nella città del corallo. Il sindaco Giovanni Palomba nella sua consueta comunicazione nella tarda serata di ieri ha scritto “Esprimo massima vicinanza – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – alle famiglie dei nostri concittadini scomparsi. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell’intera Amministrazione comunale, va a tutti i rispettivi parenti”. Tre delle vittime di ieri avevano 65 anni mentre la quarta 74 anni. Intanto sulle morti nella casa di Riposo è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Torre Annunziata. Solo ieri sono stati sottoposti a tampone i restanti 35 ospiti e i 15 operatori sanitari. In una nota della fondazione che gestisce la Rsa si legge:”Fin dalla prima ondata sono state seguite, con particolare attenzione, tutte le prescritte procedure di prevenzione sia per gli operatori che per gli ospiti, molti dei quali già affetti da diverse patologie. Fin dall’8 marzo erano stati sospesi i colloqui con i familiari poi erano ripresi a giugno con dovute cautele e nel refettorio comune i posti erano divisi da lastre di plexiglas, gli operatori erano tutti muniti di dispositivi di protezione. Un collaboratore a Partita Iva  a seguito della riscontrata positività, non ha mai più fatto ingresso nella struttura. Il secondo è stato completamente isolato dal resto della struttura e il personale addetto è stato suddiviso tra secondo piano e primo piano. Abbiamo riferito tutto alle autorità competenti per l’individuazione del focolaio e esprimiamo vicinanza alle famiglie degli ospiti colpiti”.

Sarà ora l’inchiesta della magistratura eventuali colpe. Intanto a Torre del Greco ieri  sono state registrate 181 persone guarite dal covid ma anche 34 nuovi casi di positività al covid, in isolamento domiciliare e 2 soggetti positivi dall’isolamento domiciliare al regime ospedaliero. “Il totale ospedalizzati:​ 29; Totale in isolamento domiciliare:​ 450; Totale guariti dal COVID 1699; Totale decessi:​ 52”, si legge nella nota del sindaco.

 


Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2020 - 07:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52