foto Guardia di Finanza di Napoli
La Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia ha sottoposto a sequestro a Sant’Antonio Abate una serra attrezzata per la coltivazione di marijuana ed oltre 100 chilogrammi di botti proibiti di fabbricazione artigianale.
I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di due fratelli, un 22enne ed un 19enne entrambi incensurati, hanno esteso i controlli alla cantina della medesima abitazione e hanno scoperto una serra artigianale completa di lampade, ventilatori, tubi di estrazione aerea e quanto di utile per la coltivazione delle piante di marijuana. In alcuni barattoli è stata rinvenuta anche la sostanza stupefacente già suddivisa in dosi per la vendita al dettaglio.
Nella flagranza del reato, il 22enne è stato tratto in arresto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
Nel corso della perquisizione presso un garage adiacente all’abitazione, nella disponibilità del fratello minore, sono stati rinvenuti anche 1.206 di artifizi esplodenti di fabbricazione clandestina estremamente pericolosi (del tipo “cipolle”, “track”, “rendini” e “castagnole”), del peso complessivo di oltre 100 kg.
Al termine dell’operazione, svolta con l’ausilio tecnico del Nucleo Artificieri della Questura di Napoli, le Fiamme Gialle stabiesi hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 19enne in violazione alle normative vigenti.
Il materiale esplodente sequestrato, dotato di “micidialità nei confronti di persone e capace di generare una esplosione di massa anche in caso di scoppio parziale”, è stato distrutto secondo le previste cautele di sicurezza.fratelli
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto