La cerimonia di premiazione si è svolta a Napoli in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.
“La scelta di Napoli come sede di questo evento speciale premia la puntuale accoglienza che la Campania ha riservato a titoli di successo e l’impegno con cui la Film Commission Regione Campania ha contribuito ad attrarre, nei suoi quindici anni, grandi progetti seriali – dalla serie Capri a L’amica geniale – con un’azione di accompagnamento efficace, incentivi, agevolazioni e servizi, fra cui il primo nucleo del Distretto regionale dell’audiovisivo, in via di realizzazione. Il numero e la qualità delle serie che si realizzano sul nostro territorio, anche nelle difficili condizioni imposte dalla pandemia, rendono Napoli a buon diritto una capitale italiana della lunga serialità televisiva, oltre che il centro di un polo audiovisivo regionale capace di accogliere e facilitare con professionalità le produzioni nazionali e internazionali” sottolinea Titta Fiore, Presidente della Film Commission Regione Campania.
La cerimonia di premiazione delle grandi serie, era stata annunciata dallo Sngci (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici) già nella scorsa primavera, ma la manifestazione fissata per metà marzo, è stata poi rinviata a causa del lockdown.
Piccola rivoluzione dunque per gli storici nastri d’argento che avranno anche una sezione dedicata alla serialità tv.
Per la premiazione de Il Commissario Montalbano, L’amica geniale e Gomorra, un ricco parterre da remoto di addetti ai lavori, tra cui Giancarlo Leone, Riccardo Tozzi, Nicola Maccanico, Domenico Procacci, Carlo Degli Esposti, Saverio Costanzo, Luca Zingaretti e Marco D’Amore.
Una diretta streaming per questi premi – le prime cinquine arriveranno solo nel 2021 – anche in collaborazione con la Film Commission Regione Campania che a Napoli in questo momento domina i set più attivi e importanti di serie tv.
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto
Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto