La terra torna a tremare nell’area flegrea. Una scossa di terremoto e’ stata avvertita distintamente alle 20,23 a Pozzuoli, soprattutto tra la zona della Solfatara e di via Campana, e in alcuni quartieri della citta’ di Napoli. La scossa, avvertita anche ai piani alti di abitazioni della zona di Arco felice e Rione Toiano, e’ stata preceduta da un forte boato. Si e’ in attesa dei dati ufficiali dell’Osservatorio vesuviano per stabilire intensita’ ed epicentro. Nella zona flegrea e’ in corso da alcuni mesi uno sciame sismico collegato alla ripresa del bradisismo.
[web_stories_embed url=”https://www.cronachedellacampania.it/web-stories/scossa-di-terremoto-avvertita-a-napoli-e-a-pozzuoli” title=”Scossa di terremoto avvertita a Napoli e a Pozzuoli” poster=”” width=”360″ height=”600″ align=”center”]
Per ora non si segnalano danni, solo molta paura tra la gente. La scossa con coordinate geografiche (lat, lon) 40.82, 14.14 ad una profondità di 2 km. è stata localizzata dalla: Sala Operativa INGV_OV di Napoli.
Per questo motivo, come tutti i fenomeni legati al bradisismo, la scossa, di lieve entita’ (magnitudo 1,8), e’ stata avvertita con forza dalla popolazione di Pozzuoli, dei comuni vicini e dei quartieri della zona ovest di Napoli.
Capri - Dopo circa trent'anni, il tradizionale falò è tornato a illuminare la piazzetta di… Leggi tutto
Marcianise - "Gentile Ministro, a distanza di due anni esatti, sento il dovere pastorale di… Leggi tutto
Benevento – Pomeriggio ad alta tensione a Solopaca, dove tre giovani di origini albanesi, residenti… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto
Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto
Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto