“Questa situazione è divenuta intollerabile: ci sono decine di scafatesi purtroppo colpiti dal virus Covid19, che sono lasciati soli, abbandonati a se stessi, senza informazioni, senza servizi, senza nemmeno la possibilità di poter essere ascoltati.
Segui Michele Grimaldi su Fb: https://www.facebook.com/michele.grimaldi/
In città limitrofe il Comune, anche tramite il C.O.C., ha istituito un numero verde – fruibile anche tramite WhatsApp – al quale comunicare problemi, necessità, esigenze quotidiane, chiedere chiarimenti. Ci sono Comuni che hanno organizzato addirittura servizi che aiutano a risolvere vicende come quelle inerenti la spesa giornaliera o il pagamento delle bollette.
Invece a Scafati abbiamo solo il silenzio, un fantomatico tavolo tecnico presieduto da un personaggio discutibile come Tarro (a proposito, che fine ha fatto?) e un paio di volte alla settimana il “bollettino” del Sindaco, che in sincerità potremmo tranquillamente leggere sui giornali locali.
Nel mentre è saltato anche il servizio di raccolta speciale dei rifiuti per coloro che sono sottoposti al regime di quarantena, e riuscire a comunicare con l’U.S.C.A. – nonostante il lavoro eccezionale del personale sanitario – è divenuto un terno al lotto.
Per tacere dell’assistenza ai più deboli, e ai più fragili, che fortunatamente è coperta dal lavoro generoso di qualche funzionario comunale e dall’impegno assiduo delle parrocchie e di tante associazioni.
Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/nuovo-record-di-guariti-covid-nelle-ultime-24-ore-in-campania-2713-i-positivi-sono-1113
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto
La Gjordan nel chiudere il 2024 con un bilancio soddisfacente ha festeggiato i successi con… Leggi tutto
Secondo quanto emerge dalle indagini due elementi chiave avrebbero incastrato Kai Dausel, compagno di Silvia… Leggi tutto