foto di repertorio
Asfalto malridotto, arborei che premono sui cavi aerei della pubblica linea elettrica, su più tratti aggettano sulla strada comunale e di fatto ostacolando la normale visibilità. Gli ingredienti ci sono tutti per chiedere un intervento immediato dei manutentori del Comune per mettere in sicurezza il tratto di strada.
Si dovrebbe provvedere alla verifica fitostatica relativamente alle alberature prossime al confine con la pubblica strada, e in esito alle risultanze di tale indagine procedere all’esecuzione dell’intervento di potatura necessario ad eliminare ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità derivante dalle ramificazioni interferenti con i cavi aerei della pubblica rete elettrica o pericolosamente sporgenti sull’area, o ancora, in condizione tali da non poterne escludere un facile schianto con conseguente pericolosa rovina sulla carreggiata stradale. Intervento che dovrebbe competere al privato, laddove la competenza lo richiede, e nella fattispecie al Comune quale ente competente per la manutenzione delle strade.
La stessa zona periferica necessita d’interventi seri, come un’asfaltatura della strada, che da anni presenterebbe manto usurato .
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto