L’Assessore al Bilancio e Politiche Tributarie del Comune di Sarno Gaetano Ferrentino ha annunciato con un lungo post su facebook le sue dimissioni dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Canfora. Dimissioni rumorose, che agitano le acque di Palazzo San Francesco, presentate dopo quasi tre mesi da quelle di un altro assessore, il professore Vincenzo Salerno.
Nel 2014 il primo cittadino Canfora si candida alle elezioni provinciali con il Partito Democratico. La vittoria schiacciante con ben il 60% dei consensi verso lo sfidando Giovanni Romano, gli apre le porte di Palazzo Sant’Agostino, lasciando di fatto la guida del paese all’avvocato Ferrentino, allora Vice Sindaco, ruolo che ha svolto con competenza, serietà, passione, fino al 2019.
Questo il testo della nota agli atti: “Con grande rammarico, essendo venuti meno i presupposti umani e politici per una serena collaborazione, rassegno le mie dimissioni dalla carica di assessore di questo Comune.
Da oggi, le deleghe sono riconsegnate al Sig. Sindaco, che potrà disporne nella maniera più costruttiva per il progresso della città.
Ringrazio tutti quelli che, in questi anni, mi hanno consentito di rivestire le più alte cariche cittadine e tutti coloro che mi hanno supportato in questo percorso.
Tanto per dovere.
Distinti saluti”
Sono onorato di aver servito la mia comunità in questi anni e sono onorato per il grande consenso che mi avete riservato, con ben 552 preferenze, nell’ultima tornata, riponendo fiducia nella mia persona e spero che non vi sentiate traditi.
Sei anni e mezzo sono comunque tanti.
Ho fatto una notevole esperienza tecnica e politica, arricchendomi nell’approccio ai temi cittadini.
E di questo vi ringrazio.
Sono stato, per quanto umanamente fallace, un uomo delle istituzioni.
Sicuramente, molte cose le avrò sbagliate e di questo vi chiedo scusa.
Spero di non aver lasciato troppo disordine.
Torno a tempo pieno alla mia professione e a coltivare gli interessi che mi danno passione, cosa che, negli ultimi tempi, per una serie di circostanze, non ho ritrovato più nel seguire l’azione amministrativa.
Da privato cittadino, continuerò ad interessarmi delle vicende politiche con passione e coerenza e con la disponibilità all’ascolto con la quale ho cercato di portare avanti il mio impegno nelle istituzioni.
Grazie per questi sei anni e mezzo di lezioni di vita.
Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2020 - 16:57

Pubblicato il: 22/02/2025 19:31
Categoria: Attualità, Cronaca, Flash News, Ultime Notizie
Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l'applicazione...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 18:38
Categoria: Calcio Napoli, Flash News, Ultime Notizie
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio Conte nel rispondere a chi...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 18:31
Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, San Giovanni a Teduccio, Ultime Notizie
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 34enne napoletano, già noto alle...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 18:09
Categoria: Calcio, Castellammare di Stabia, Ultime Notizie
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la Juventus di Moggi era arrivata...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 18:00
Categoria: Cultura, Libri, Ultime Notizie
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia, tornerà al Lingotto Fiere dal...
Continua a leggere