Rischio assembramento a Salerno: il sindaco chiude i parchi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Rischio assembramento a Salerno: il sindaco chiude i parchi

Prosegue sulla linea del rigore per limitare il rischio contagio da Covid-19 l’azione del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, anche in occasione delle festivita’ natalizie.

Dopo aver disposto, nelle scorse settimane, diverse chiusure tra lungomare e piazze della citta’, in particolare nei weekend, fino al 6 gennaio restano chiusi tutti i parchi, le ville e i giardini comunali recintati. E’ quanto si legge in un’ordinanza firmata dal primo cittadino in cui vengono specificate delle eccezioni per alcuni parchi che, invece, restano aperti perche’ “strutture dotate di personale addetto alla loro guardiania e sorveglianza” in grado di scongiurare il formarsi di eventuali assembramenti: il parco Pinocchio, l’ex Salid e il parco del Mercatello.

Aperta anche la villa comunale di via Roma nei pressi di Palazzo di Citta’. Quest’ultima e’ “gia’ dotata di impianto di videosorveglianza” e, percio’, si puo’ disporre un servizio di controllo “con l’impiego di personale dipendente gia’ distaccato presso la stessa struttura”, riporta il provvedimento.




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE