La sindaca di Roma, Virginia Raggi e’ stata assolta al processo d’Appello perche’ “il fatto non costituisce reato”. Il procuratore generale di Roma Emma D’Ortona, questa mattina, durante la sua arringa finale, aveva chiesto 10 mesi di reclusione per Virginia Raggi. La sindaca di Roma, accusata di falso per alcune dichiarazioni rilasciate all’Anac in merito alla nomina di Renato Marra a capo dell’Ufficio direzione turismo, e’ stata gia’ assolta in primo grado con la stessa formula. La Procura poi ha fatto ricorso in secondo grado. Oggi e’ arrivata l’assoluzione in Appello.
“Questa è una mia vittoria e del mio staff, delle persone che mi sono state a fianco in questi quattro lunghi anni di solitudine politica ma non umana. Credo che debbano riflettere in tanti, anche e soprattutto all’interno del MoVimento 5 Stelle”. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, subito dopo la sentenza d’appello che ha confermato la sua assoluzione.
“Ora e’ troppo facile voler provare a salire sul carro del vincitore con parole di circostanza dopo anni di silenzio. Chi ha la coscienza a posto non si offenda per queste parole ma tanti altri, almeno oggi, abbiano la decenza di tacere”.
La Reggia di Caserta, Museo del Ministero della Cultura e Patrimonio UNESCO, ha annunciato una… Leggi tutto
Napoli. "Chiediamo al Consiglio regionale di prendere in considerazione la nostra vertenza. Siamo a conoscenza… Leggi tutto
Roma. “L'intergruppo parlamentare 'Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori', che si compone di circa… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare che impone il divieto… Leggi tutto
A Campobasso era attivo un vero e proprio "supermarket" della droga aperto 24 ore su… Leggi tutto
Roma. Si è svolta ieri, presso la Sala Giulio Cesare dell'Università degli studi Guglielmo Marconi… Leggi tutto