Musica

‘Addo’ ce sta ‘o mare’ di Paolo Propoli vince il premio di Amnesty International

Condivid

“ADDO’ CE STA ‘O MARE” DEL CANTAUTORE PAOLO PROPOLI VINCE IL PREMIO “WALK ON RIGHTS” 2020 DI AMNESTY INTERNATIONAL

Il lavoro firmato dal regista Settimio Valori è arrivato primo nella categoria Videoclip per la VII edizione del premio, dedicato questa volta al tema “Cercando rifugio”

Vince “Addò ce sta ‘o mare” del cantautore Paolo Propoli la categoria Videoclip del premio “Walk On Rights” 2020 di Amnesty International. Il tema della VII edizione, “Cercando rifugio”, è stato interpretato al meglio dal regista Settimio Valori che nel suo video ha provato, citando Lucio Dalla, a portare il mare lì dove non c’è, sottolineando con maestria l’intuizione del cantautore che ha pensato all’acqua come all’elemento più accogliente per l’essere umano e al mare come terra di mezzo (dal significato stesso della parola “mediterraneo”).

È prevista per Natale l’uscita digitale dell’ep di Paolo Propoli che, non a caso, sarà interamente dedicato al “Plancton”, il titolo, appunto, di questo suo primo lavoro discografico.

Link del video:

https://www.facebook.com/paolopropoli/videos/665350657661836

Paolo Propoli [foto comunicato stampa]

Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2020 - 15:36

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, “Vuoi vedere che ti sparo in testa?”: l’aggressione a Chiaia al ragazzo che festeggiava il compleanno

Napoli– Un’aggressione brutale, scatenata per un banale diverbio sulla fila del bagno, si è trasformata… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:41

Marco Carta il nuovo singolo Solo Fantasia, da venerdì 11 aprile

Dopo un'estate 2022 ricca di successi con brani come “Sesso Romantico” e “(Forse) Non mi… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:37

Lawrence Carroll-Keep Looking, presentazione del volume sulla prima grande retrospettiva dedicata all’artista al museo Madre

Sarà una serata imperdibile quella di venerdì 11 aprile, quando il museo Madre di Napoli… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:14

Le Serre di Graefer aprono le porte alla Reggia di Caserta, un evento che promette sorprese tra arte e natura

Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:42

Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale

Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:12

Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la seconda edizione dell’evento che conquista il sito archeologico

Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:07