il Dottor Paolo Antonio Ascierto lâÂÂEccellenza regionale dellâÂÂanno. Il ricercatore del Pascale riceveràlâÂÂimportante riconoscimento sabato 19 dicembre nellâÂÂambito del Premio Cittàdi Angri.
La cerimonia, questâÂÂanno, si svolgeràinteramente online a causa delle restrizioni vigenti per combattere la pandemia in corso. E proprio al Corona Virus è âÂÂintitolataâ la 17ð edizione della kermesse doriana. UnâÂÂedizione particolare che vuole dare unâÂÂulteriore speranza a tutti i cittadini Campani e che vede tra i premiati tanti esponenti del mondo della ricerca, della medicina e della sanitàin generale. Il Professor Ascierto è sicuramente uno di questi. Un professionista esemplare che con il suo impegno quotidiano sta contribuendo notevolmente alla lotta a questo tremendo virus.
Ricordiamo tra le tante, la sua intuizione vincente di utilizzare un farmaco per lâÂÂartrite reumatoide â il Tocilizumab â come cura in determinati pazienti positivi al coronavirus. O la sperimentazione di un vaccino totalmente âÂÂmade in Naplesâ di cui il Professore è a capo. Oltre ad Ascierto saranno premiati anche rappresentanti delle categorie che quotidianamente lottano e combattono contro il COVID-19 e che fanno della sanitàcampana unâÂÂeccellenza nazionale e mondiale. Il Premio Cittàdi Angri ideato da Giuseppe Novi nel 2003 e da questâÂÂultimo tuttora diretto, è prodotto dallâÂÂIstituto Nazionale Arte Cultura Spettacolo. LâÂÂevento è sostenuto dal Liceo Don Carlo La Mura di Angri, dalla Regione Campania, dalla Camera di Commercio di Salerno e dalla BIMED â angrbiennale delle arti e delle scienze del Mediterraneo.
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/metro-napoli-assembramenti/
La manifestazione si svolge sotto lâÂÂAlto Patrocinio del Parlamento Europeo e con il patrocinio della Commissione Europea, del Ministero per i beni e le attivitàculturali ed il turismo, dellâÂÂENIT â agenzia italiana per il turismo, della Confesercenti Salerno e della delegazione di Angri, del nuovo cescot, del Comune di Angri e della pro â loco locale e dellâÂÂAssostampa Valle del Sarno. Tra i partner anche due prestigiose UniversitàCampane: LâÂÂOrientale di Napoli e quella degli studi di Salerno e la Biblioteca Nazionale di Napoli.
Partner dâÂÂoltre confine è il Museo dellâÂÂinfanzia Irlandese. Un evento unico che riesce a coinvolgere, quindi, realtàinternazionali, nazionali e soprattutto locali a cominciare dal Liceo Don Carlo La Mura che grazie ad un rinnovato protocollo dâÂÂintesa con lâÂÂente organizzatore del Premio punta a rafforzare e ad incentivare gli eventi altamente culturali sul territorio a vantaggio sia degli alunni che della collettività. A credere nelle notevoli potenzialitàdella manifestazione è anche la camera di commercio di Salerno che, grazie ai propri riferimenti territoriali, vuole incentivare gli scambi commerciali tra gli associati e creare nuove opportunitàdi sviluppo puntando sul binomio âÂÂcultura-commercioâÂÂ.
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto