#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Aprile 2025 - 17:12
14.6 C
Napoli
Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale
Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la...
Aggressioni agli arbitri, l’AIA si ribella: sito oscurato in segno...
Salernitana, esonerato Roberto Breda: arriva Pasquale Marino
Capello non ha dubbi: “Bologna-Napoli decisiva per lo scudetto”
Nola, Gino Cecchettin incontra gli studenti del liceo “Carducci”
Casalnuovo celebra la Festa della Liberazione e la Festa del...
Camorra, scarcerato Luca Esposito, ex genero di Patrizio Bosti
Pankhurst: in digitale il nuovo singolo All the black stars
La realtà virtuale e l’intelligenza artificiale possono cambiare il settore...
Napoli Est, Saiello (M5S): “Bonifica, il tempo è scaduto! Regione...
Mercoledì nel duomo di Napoli i funerali di Roberto De...
Mutti, in arrivo 1.300 assunzioni stagionali per la trasformazione del...
Mondragone, il lato oscuro dell’infanzia: madri insegnano alle figlie l’arte...
Camorra, l’imprenditore Antonio Fusco “referente stabile” del clan Bidognetti
Coppia arrestata a Benevento per furto in Agenzia delle Entrate
Macron vorrebbe rappresentare l’Europa nei colloqui con Putin
Naviga nel nostro sito senza pubblicità
Usmia Esercito illumina la Pasqua dei piccoli eroi del Santobono-Pausilipon...
Il conservatorio di Napoli piange Roberto De Simone
Crolla il soffitto al Commissariato di Polizia di Capri: paura...
Napoli, operazione “Alt caporalato”: sei aziende sospese
Roma, muore a 13 anni colpito da proiettile mentre giocava...
Lutto nel calcio: è morto Jorge Bolaño, ex centrocampista del...
Teatro Nuovo: Il mistero di Angela Celentano torna in scena...
Marano, Izzo dopo aver ucciso il rivale ha telefonato alla...
Al teatro Acacia di Napoli l’omaggio a Mina di Nicky...
Peppe Servillo e Solis String Quartet portano Carosonamente al Teatro...
Coro di Napoli diretto da Carlo Morelli travolge il Canada...
L’illuminante intreccio di Vincenzo D. Esposito svela misteri in libreria...

Parma e Benevento si accontentano: al Tardini finisce 0-0

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Parma e Benevento si accontentano: al Tardini finisce 0-0.

Termina a reti bianche la sfida del Tardini tra Parma e Banevento. In un match avaro di emozioni, vince la voglia di non perdere: con questo pareggio la squadra di Liverani sale a quota 10 punti, uno in meno dei campani allenati da Inzaghi. Il Parma è costretto a rinunciare a Kucka, fermato da una forte contisione ai muscoli posteriori della gamba sinistra. Liverani si affida ad Hernani, con Gervinho e Cornelius in avanti. Anche Inzaghi deve fare fronte a diverse defezioni in mediana e risponde con Caprari e Lapadula, supportati da Insigne e Improta. Si dalle prime battute di gioco il match si sviluppa sui binari dell’equilibrio, con le occasioni degne di nota che restano poche ed isolate nella prima frazione.

Al 15′ si fa vedere Gervinho liberato molto bene da Cornelius: l’ivoriano calcia al volo ma non trova il bersaglio. La gara staziona a centrocampo, con le due squadre che lottano con tanto agonismo ma poca qualità: al 30′ ci prova Kurtic dal limite dell’area, ma la conclusione viene deviata da Tuia. Il Benevento si fa notare nel finale di prima frazione: Lapadula lascia partire un bel sinistro a giro che termina di poco a lato. Il primo tempo va così in archivio con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa il canovaccio non cambia, nonostante i tentativi degli allenatori di indovinare i cambi giusti: Liverani getta nella mischia Brunetta al posto di uno spento Karamoh.

La prima occasione della ripresa è di marca ospite, con Sepe che disinnesca l’insidiosa conclusione di Improta. I padroni di casa risultano troppo prevedibili nella propria manovra offensiva, riuscendo tuttavia a limitare con ordine le ripartenze del Benevento. Al 70′ i ducali hanno una fiammata e per poco non trovano il vantaggio: Gervinho si invola sulla fascia e mette in mezzo per Cornelius. Il pallone supera sia il danese che Montipò, ma per fortuna del Benevento Ionita anticipa Brunetta sventando il pericolo.

Nel finale è invece la squadra di Inzaghi a sfiorare il colpaccio, mentre gli animi si infiammano e l’arbitro Sacchi ha il suo bel da fare per placare gli animi: Lapadula scappa in contropiede, si accentra e calcia ma il suo tiro sibila di pochissimo sul fondo. Ultimi minuti che scivolano via senza emozioni, nonostante i numerosi cambi dalla panchina: Parma e Benevento non si fanno del male e si dividono la posta in palio.


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2020 - 17:32



ULTIM'ORA

DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento