Calcio Napoli

Ospina salva il Napoli In Olanda: qualificazione vicina

Condivid

Il Napoli non va oltre il pareggio per 1-1 in trasferta contro l’Az Alkmaar e rimanda l’appuntamento con la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League.

Al vantaggio degli azzurri con Mertens al 6′ replica Martins Indi al 54′. Nell’altro match del gruppo A pareggio per 2-2 tra Real Sociedad e Rijeka. In classifica il Napoli è primo con 10 punti, 2 in più di Az e Real Sociedad, ultimo a quota 1 e già eliminato il Rijeka. Alla squadra di Gattuso basterà un pari tra una settimana al San Paolo contro gli spagnoli per avanzare alla fase ad eliminazione diretta. Partenza sprint dei partenopei che sbloccano la partita al 6′. Gli azzurri lavorano un bel pallone sulla destra, Fabian lo serve a Di Lorenzo che mette in area alle spalle della linea difensiva dell’AZ, sbuca Mertens che da pochi metri segna il gol del vantaggio.

Al 16′ occasione per il Napoli che quando affonda arriva con pericolosità dalle parti di Bizot: palla scucchiaiata da Fabian per Mertens che gira al volo ma alza troppo la mira. Poco dopo Az vicinissimo al pari: sul tiro di Aboukhlal, Ospina si distende e riesce a deviare in angolo. Alla mezz’ora ancora una chance per il Napoli: deviazione di Di Lorenzo con palla che attraversa tutta l’area di porta, Mertens non ci arriva di un soffio.

In avvio di ripresa i padroni di casa alzano il ritmo e al 9′ riequilibrano il match: su cross dalla destra, Koopmeiners calcia in porta, Martins Indi trova la deviazione vincente a pochi passi da Ospina. Al 15′ rigore per l’Az per un fallo di Bakayoko su Aboukhlal. Dagli 11 metri Koopmeiners batte potente e angolato ma Ospina si supera e respinge.

Al 31′ grande occasione per Petagna, bel cross di Mario Rui per l’attaccante ex Spal che tutto solo davanti a Bizot, di testa, non inquadra la porta. Al 41′ ancora Petagna spreca il gol vittoria: palla in profondità di Insigne sul movimento dell’ex Spal che da posizione defilata ma all’interno dell’area di rigore calcia di un soffio a lato.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2020 - 23:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Gennaio 2025

Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:36

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 19 gennaio 2025

Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:35

Poggiomarino, “Sono un collega sotto copertura”: arrestato finto carabiniere

Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:28

Castellammare, controlli nella zona rossa: 2 persone allontanate

I Carabinieri intensificano i controlli nelle zone rossa in provincia di Napoli, individuate dal Prefetto… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:15

Arzano, “Vi faccio vedere io con gli amici di Secondiglino”: la minaccia del ladro alla polizia locale

Erano sulle sue traccia da diversi giorni gli agenti della polizia locale di Arzano che… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 09:17

Eboli, irrompe con una motosega in pizzeria e terrorizza i clienti

Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 08:51