Nocera

Nocera Inferiore, spacciava cocaina in pieno lockdown: arrestato

Condivid

Un 58enne pluripregiudicato, già arrestato a giugno dalla Guardia di Finanza, aveva continuato imperterrito a spacciare polvere bianca. È stato allontanato dalla provincia.

Merce e soldi sequestrati allo spacciatore continuava imperterrito il suo lavoro di spacciatore il 58enne G.D.B., pluripregiudicato di Nocera Inferiore, ritenuto responsabile della detenzione e dello spaccio di cocaina. I militari delle Fiamme Gialle gli hanno notificato un divieto di dimora in provincia di Salerno ed ora rischia la reclusione fino a quattro anni e una multa che può superare i 10.000 euro.

Lo scorso mese di giugno, durante una perquisizione presso l’abitazione del pusher, i Finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore avevano già proceduto al suo arresto in flagranza, avendo rinvenuto svariate dosi, confezionate e pronte per la vendita, insieme alla tipica strumentazione da taglio della “polvere bianca” e ad un centinaio di euro in contanti, presumibile provento dello spaccio.

L’uomo, noto alle Forze dell’ordine anche per i precedenti di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, continuava tranquillamente a gestire i propri affari in pieno lockdown, incurante delle misure restrittive disposte dal Governo.
Per ricostruire la rete di contatti, le Fiamme Gialle hanno quindi ampliato le attività investigative. Attraverso l’esame dei traffici telefonici, nonché con specifici servizi di osservazione e di pedinamento, i militari sono risaliti ai principali clienti abituali, convocati successivamente in caserma per essere sentiti in atti.

 


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2020 - 14:17

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Terzigno, rapina al minimarket e feriscono il titolare: arrestati due bengalesi

Due uomini entrano in un minimarket con l’intento di compiere una rapina. All'interno del negozio,… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 10:37

Il clan Amato Pagano usava l’App Matrix e nomi dei calciatori

Napoli. Utilizzavano un'app di messaggistica crittografata, chiamata Matrix, per comunicare in modo sicuro. Per nascondere… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 10:08

Il ministro Piantedosi: “Napoli è cambiata, la città va difesa”

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, dice che é necessario proteggere Napoli con un approccio ampio… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 09:36

Santa Maria Capua Vetere, causò la morte dell’80enne Luigi Puorto: a processo imprenditore

È in corso il dibattimento davanti al Tribunale di santa Maria Capua Vetere nel processo… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 09:10

Guasto alla linea Alta Velocità da Napoli a Roma: pendolari inferociti

Un'altra mattina di passione per i pendolari che usufruiscono della linea Alta Velocità da Napoli… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 08:22

Napoli, imprenditore edile non pagava le tasse ma acquistava Rolex. Scatta il sequestro

Napoli. Imprenditore edile non pagava le tasse, aveva lavoratori in nero ma acquistava costosi Rolex,… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 07:56