ÂÂStanno facendo il giro dei social alcuni video pubblicati da ragazzini che si divertono a prendere a calci lâinstallazione di Jago, âÂÂlook downâ in piazza del Plebiscito. Ci hanno segnalato questi filmati nei quali si vedono questi ragazzini farlo senza la cognizione del valore dellâÂÂopera, senza rispetto, divertendosi. Scene vergognose, indegne, che condanniamo senza se e senza ma. Abbiamo deciso di inviare i filmati in nostro possesso, e di dominio pubblico, alle autoritàper verificare se esistano o meno o presupposti per una denuncia penale. A nostro avviso chi si comporta in questo modo va punito duramenteâÂÂ. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Gianni Simioli, conduttore radiofonico.
ÃÂ per guardare il video clicca qui
La statua che raffigura un bimbo rannicchiato e in sofferenza â il titolo âLook downâ eâ un gioco di parole sul lockdown e un invito a guardare in basso â eâ diventata bersaglio di cinque ragazzi, sembra minorenni. Immagini contenute in video pubblicati su TikTok e che ora sono al vaglio dei carabinieri. I militari del comando provinciale di Napoli hanno effettuato un sopralluogo ed hanno constatato che lâopera non ha subito danni. Sono in corso accertamenti per identificare i responsabili che saranno segnalati alla Procura competente.
Una nuova raccolta poetica intitolata "Cantico degli amanti - Dalla parte del marito" è disponibile… Leggi tutto
Nuovo attacco e questa volta senza peli sulla lingua della segretaria del Pd, Elly Schlein … Leggi tutto
Il 18 novembre, presso la Sala Pasolini, si terrà un appuntamento del #Fuorifestival di Salerno… Leggi tutto
Una nuova performance teatrale, intitolata "Giochi da maschi", sarà protagonista al Palazzo Caracciolo di Napoli,… Leggi tutto
Il pezzo costituisce una ballad indie/pop che segue la sua collaborazione con Zeep per il… Leggi tutto
L'annuale rassegna culturale Libri Dietro le Quinte riprende il suo corso a Napoli, portando con… Leggi tutto