I carabinieri del NAS di Napoli, insieme a quelli de Comando Provinciale di Napoli, hanno eseguito un’ordinanza cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g. nei confronti di 4 soggetti indagati vario titolo per peculato, ricettazione, maltrattamento di animali, spaccio di sostanze stupefacenti, falso e truffa aggravata, emessa dal GIP presso il tribunale di Napoli su richiesta della procura della repubblica partenopea.
I destinatari del provvedimento cautelare sono indiziati di aver posto in essere una serie di azioni criminose al fine procacciare illecitamente farmaci ad azione dopante di provenienza ospedaliera o ambulatoriale da utilizzare, unitamente a sostanze stupefacenti del tipo cocaina, in competizioni agonistiche di equidi in gare ufficiali presso vari ippodromi nazionali, al fine di migliorarne le prestazioni.
L’organizzazione si avvaleva, tra l’altro, di un infermiere in servizio presso il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli, dal quale sottraeva numerose confezioni di specialità farmaceutiche da destinare ad operatori ippici della provincia di Napoli.
Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto
Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto
Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto
NAPOLI – Una brutale aggressione e una “stesa” davanti a un locale notturno di Chiaia, avvenute… Leggi tutto
Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto
Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto