Picchia il padre, un uomo di 45 anni denunciato per maltrattamenti
“Un 16enne, sorpreso a spacciare 4 grammi fra hashish e marijuana a Salita San Raffaele, mentre veniva condotto in commissariato ha dato testate al vetro della macchina di servizio strattonando gli operatori, mentre la madre giunta in commissariato ha preso a schiaffi un agente. Un contesto familiare di tutto rispetto, è evidente un tessuto malsano in cui vige la regola del malaffare. Spaccio, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, sono solo una parte del racconto che riguarda la realtà della famiglia che stamattina è finita sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine.
Da tempo ci battiamo per chiedere di proteggere i minori da contesti familiari inadeguati, non adatti alla crescita e alla formazione di adolescenti che devono poter avere delle alternative alla delinquenza e alla disonestà. Devono poter sperimentare un mondo diverso, che va vada verso direzioni opposte a quelle che la famiglia ha fatto conoscere loro. Togliere i figli ai delinquenti significa non generarne di nuovi, significa interrompere una catena infernale. L’episodio di stamattina è la conferma di quanto da molto tempo chiediamo agli organi di competenza.
Il giovane spacciatore e la madre compaiano entrambi davanti alla giustizia, rispondano del loro comportamento. Ma insistiamo che è bene togliere la potestà genitoriale a chi non tutela i minori”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto
Un bilancio drammatico: 106 vittime in soli tre mesi, oltre la metà anziani. Leggi tutto