#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2025 - 21:58
9.5 C
Napoli

Napoli, lavori al Molo Beverello fermi da mesi

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Al Molo Beverello lavori fermi da mesi. La preoccupazione degli operatori per un altro cantiere eterno della città in vista della prossima riapertura della stagione turistica.

“Tensostrutture danneggiate e bucate, che non riparano dalla pioggia. Sciatteria e mancanza di rispetto nei confronti di utenti e turisti. Situazione simbolo dell’attuale vertice dell’Autorità Portuale, urge un cambio di rotta”. Sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli insieme a Fiorella Zabatta, dell’esecutivo nazionale di Europa Verde, che hanno effettuato un sopralluogo al cantiere del Molo Beverello fermo da mesi dopo il ritrovamento di un antico molo borbonico e una fonte di acqua zuffregna.

PUBBLICITA

“I lavori sono fermi da mesi e questo accade a Napoli spesso quando viene aperto un cantiere, se un lavoro deve durare sulla carta due anni, qui in alcuni casi si va avanti per decenni, è vergognoso, sembra in alcuni casi che il vero obiettivo non sia quello di apportare delle migliorie ma di far durare i lavori al più lungo possibile. Hanno scavato e poi hanno lasciato tutto fermo. Le tensostrutture del percorso che porta agli imbarchi, che dovrebbero riparare gli utenti dalla pioggia, sono piene di buchi e quindi la loro funzionalità è nulla. Ci troviamo di fronte a sciatteria, strafottenza e mancanza di rispetto verso i cittadini, gli utenti ed i turisti. Per questa situazione gli imprenditori ed i commercianti della zona sono preoccupati in vista della prossima apertura della stagione turistica appena superata l’emergenza corona virus, queste non sono condizioni degne in cui possano essere accolti i turisti e chiedono soluzioni alternative in previsione della durata prolungata dei lavori al Molo Beverello. Questa situazione è simbolica della gestione degli ultimi anni dell’Autorità Portuale, urge un cambio di vertice e di rotta pe riparare i danni fatti dall’attuale vertice. È una situazione di degrado indegna”, hanno aggiunto Borrelli e Zabatta.


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2020 - 10:18

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento