Cronaca Giudiziaria

Napoli, inizia il processo contro i rapinatori che uccisero l’agente Lino Apicella, i familiari gridano giustizia

Condivid

Nella giornata del 2 dicembre è iniziato il processo contro i criminali che provocano la morte dell’agente di Polizia Pasquale Apicella che tentò di fermare l’auto dei rapinatori a Calata Capodichino.

“Chiediamo che venga fatta giustizia per Pasquale e per tutti noi, vogliamo che tutti si uniscano al nostro grido di dolore perché non è giusto che chi compie il proprio lavoro, chi scende in strada per far rispettare la legge e proteggere i cittadini venga ammazzato, non è giusto che una moglie e dei figli attendano invano il rientro a casa del marito e del padre.

Ci aspettiamo per quei criminali delle pene certe e dure, solo così tragedie simili si potranno evitare ad altre famiglie.” – a parlare è la signora Emilia Riccio, cugina dell’agente Apicella.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: ‘Vi prego fate in modo che il suo sacrificio non sia dimenticato’, lo straziante appello della sorella del poliziotto Apicella

“Tutta Napoli, e non solo, pianse il poliziotto eroe, ora che sono trascorsi diversi mesi da quel tragico evento non bisogna dimenticare Lino ed abbandonare la sua famiglia, dobbiamo sostenerli più che mai, bisogna chiedere giustizia, i colpevoli dovranno pagare duramente le loro colpe. Solo attraverso condanne esemplari sarà fatta giustizia per Apicella e per tutti quegli agenti caduti sul campo o che ogni giorno mettono a repentaglio la propria incolumità per difenderci dal crimine. Peccato che per Apicella come per tante vittime della criminalità e persone morte per rendere migliore la nostra città non sia stato realizzato nessun murale mentre per i criminali e i delinquenti ce ne sono tanti. Le vittime e i veri eroi troppo spesso vengono dimenticati e non onorati come si dovrebbe a differenza di tanti camorristi e delinquenti di cui troviamo realizzati abusivamente in tante zone di Napoli e provincia edicole votive e murales che non vengono neppure rimossi.”- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui i familiari di Apicella si sono rivolti per lanciare il loro appello di giustizia.


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2020 - 11:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’assassino di Santo Romano condannato a 18 anni e 8 mesi

È stato condannato a 18 anni e 8 mesi di reclusione dal Tribunale per i… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:16

Controlli a Mergellina, 242 identificati nella zona della movida

Napoli – Nel weekend, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nell'area degli chalet… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:05

Napoli, sei interdittive antimafia firmate dal Prefetto: stop a imprese sospette

Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:55

Orta di Atella, picchia la madre per avere casa libera: arrestato un 23enne

Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:48

Napoli, blitz a san Giovanni: droga nascosta nel box auto

Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:41

Torre del Greco, pusher smascherato dal cliente in pigiama: arrestato

Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:34