Cronaca di Napoli

Napoli, il Comune approva il restyling del complesso ‘Città dei bambini’

Condivid

Napoli, il Comune approva il restyling del complesso ‘Città dei bambini’ .

La giunta comunale di Napoli, su proposta degli assessori all’Istruzione Annamaria Palmieri e all’Urbanistica Carmine Piscopo, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di completamento e di riqualificazione urbana di parte del complesso denominato ‘Città dei Bambini’ da destinare a laboratorio-teatro, ubicato nel parco della Villa Romana, in viale delle Metamorfosi, nel quartiere di Ponticelli. Il progetto, per un importo complessivo di euro 2.620.775,17, prevede il recupero e la rifunzionalizzazione dell’auditorium, già presente nel vecchio complesso scolastico, in teatro-laboratorio per circa 190 posti per le attività teatrali destinate ai bambini e ragazzi.

Inoltre, si realizzeranno sale e spazi destinati ad attività laboratoriali connesse alle attività di produzione teatrali, nonché un piccolo punto bar e una sala lettura. A completamento dell’intervento approvato in delibera, l’amministrazione comunale ha reperito ulteriori finanziamenti che consentiranno di avere nei prossimi mesi un progetto di fattibilità per la realizzazione di aule scolastiche e spazi annessi, da destinare alla fascia dei bambini 0-6 anni.

“Dopo gli interventi di bonifica delle aree”, affermano gli assessori Palmieri e Piscopo, “e con l’approvazione del progetto esecutivo, riparte il progetto ‘Città dei bambini’, lasciato in sospeso da precedenti amministrazioni, grazie alla forte determinazione dell’amministrazione de Magistris e del territorio a realizzare luoghi destinati ad infanzia e adolescenza: vi troveranno spazio un ‘museo-laboratorio’, destinato ai ragazzi con spazi per l’apprendimento e la sperimentazione scientifica, nonché aule-laboratorio per la formazione e l’introduzione di ragazzi alle arti teatrali e cinematografiche”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2020 - 14:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Giugliano, 13enne accoltellato perché nega il pallone a un coetaneo

Giugliano. Non si ferma l'uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 09:29

Roma, scontro tra due volanti: muore agente di polizia di 32 anni

Alle ore 5 circa di questa mattina, un tragico incidente stradale ha sconvolto la città… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 09:02

Napoli, blitz a piazza Dante: sequestrati 22 scooter

Napoli. La legalità nelle piazze, la tranquillità della passeggiata familiare della domenica e dei giovani… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 08:43

Controlli notturni a San Sebastiano al Vesuvio: arrestato un pusher

La movida notturna di San Sebastiano al Vesuvio è stata attentamente monitorata dai carabinieri della… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 08:28

Napoli, telefonini ai boss in carcere: 12 arresti

Napoli. Introducevano telefoni e altro nelle carceri napoletane grazie alla complicità di agenti penitenziari corrotti.… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 07:51

Napoli, a Porta San Gennaro la centrale delle truffe agli anziani: due arresti

Maxi operazione dei carabinieri nel centro di Napoli: i militari del Comando provinciale di Reggio… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 07:14