La giunta comunale di Napoli, su proposta degli assessori all’Istruzione Annamaria Palmieri e all’Urbanistica Carmine Piscopo, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di completamento e di riqualificazione urbana di parte del complesso denominato ‘Città dei Bambini’ da destinare a laboratorio-teatro, ubicato nel parco della Villa Romana, in viale delle Metamorfosi, nel quartiere di Ponticelli. Il progetto, per un importo complessivo di euro 2.620.775,17, prevede il recupero e la rifunzionalizzazione dell’auditorium, già presente nel vecchio complesso scolastico, in teatro-laboratorio per circa 190 posti per le attività teatrali destinate ai bambini e ragazzi.
Inoltre, si realizzeranno sale e spazi destinati ad attività laboratoriali connesse alle attività di produzione teatrali, nonché un piccolo punto bar e una sala lettura. A completamento dell’intervento approvato in delibera, l’amministrazione comunale ha reperito ulteriori finanziamenti che consentiranno di avere nei prossimi mesi un progetto di fattibilità per la realizzazione di aule scolastiche e spazi annessi, da destinare alla fascia dei bambini 0-6 anni.
“Dopo gli interventi di bonifica delle aree”, affermano gli assessori Palmieri e Piscopo, “e con l’approvazione del progetto esecutivo, riparte il progetto ‘Città dei bambini’, lasciato in sospeso da precedenti amministrazioni, grazie alla forte determinazione dell’amministrazione de Magistris e del territorio a realizzare luoghi destinati ad infanzia e adolescenza: vi troveranno spazio un ‘museo-laboratorio’, destinato ai ragazzi con spazi per l’apprendimento e la sperimentazione scientifica, nonché aule-laboratorio per la formazione e l’introduzione di ragazzi alle arti teatrali e cinematografiche”.
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto