Cronaca

Napoli, finto corriere del food delivery truffava gli anziani al Vomero: arrestato

Condivid

Napoli.Truffa agli anziani. Carabinieri arrestano 53enne, finto corriere. Sulle spalle uno zaino per il food delivery.

Ancora un arresto per truffa ai danni di una anziana. Questa volta in Via Pietro Castellino, nel cuore del quartiere Arenella di Napoli. A finire in manette, arrestato dai Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Vomero, Salvatore Esposito, 53enne del Rione sanità già noto alle forze dell’ordine.

Lo scenario sempre lo stesso. Una 84enne ha ricevuto una telefonata, a chiamare una persona che si è presentata come il nipote.
Le ha chiesto di ritirare un pacco che un corriere di lì a breve le avrebbe consegnato, in cambio di denaro. Esposito è stato però notato da una pattuglia in transito. Sulle spalle uno zaino per il delivery, il suo atteggiamento molto sospetto.

Lo hanno tenuto d’occhio discretamente e quando il 53enne ha raggiunto l’anziana e ha preteso gioielli in cambio del pacco lo hanno bloccato. E’ ora ai domiciliari in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2020 - 10:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47

Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno

Un bilancio drammatico: 106 vittime in soli tre mesi, oltre la metà anziani. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:35