Politica Napoli

Napoli, elezioni comunali. Mastella: ‘Bassolino candidatura autorevole’

Condivid

“Bassolino? Secondo me è una candidatura autorevole”, dice il sindaco di Benevento Clemente Mastella, leader di “Noi Campani”, interpellato da Adnkronos sulla possibile candidatura a sindaco di Napoli dell’ex primo cittadino ed ex governatore della Campania Antonio Bassolino.

 

Lo scenario delle alleanze e degli schieramenti alle elezioni amministrative di Napoli si intreccia con quello degli altri comuni che andranno al voto in primavera in Campania, tra questi i capoluoghi Caserta, Salerno e la stessa Benevento per la quale Mastella ha già annunciato la propria ricandidatura per un secondo mandato.

La questione fondamentale per Mastella è “la lealtà e il rispetto dell’alleanza” con il Partito democratico che alle elezioni regionali dello scorso settembre ha portato alla rielezione di Vincenzo De Luca.

Segui Bassolino su FB: https://www.facebook.com/antonio.bassolino.ufficiale/

“Io sono per la formula che ha portato alla vittoria delle regionali”, spiega Mastella notando come invece “il Pd di Napoli chiede che ognuno partecipi all’alleanza con loro ma la vogliono fare soprattutto con il Movimento 5 Stelle”, che invece alle regionali si è presentato con un proprio candidato. “E’ ovvio che, se a Benevento il Pd ufficiale non sostiene me a candidato sindaco, io non sono impegnato da nessuna parte a sostenere i loro candidati sindaci. Se c’è il rispetto dell’alleanza è un discorso, se non c’è il rispetto dell’alleanza è un altro”.

Se quindi a Napoli ci fosse una candidatura a sindaco di Bassolino alternativa al Pd, Mastella sarebbe pronto a schierare il movimento “Noi Campani” a sostegno dell’ex governatore: “Qualora ci fosse una sua candidatura la riterrei autorevole”, ribadisce Mastella.

Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/11/benevento-la-ricandidatura-di-mastella-spacca-il-pd/


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2020 - 13:56

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19