Foto di repertorio
Lo scenario delle alleanze e degli schieramenti alle elezioni amministrative di Napoli si intreccia con quello degli altri comuni che andranno al voto in primavera in Campania, tra questi i capoluoghi Caserta, Salerno e la stessa Benevento per la quale Mastella ha già annunciato la propria ricandidatura per un secondo mandato.
La questione fondamentale per Mastella è “la lealtà e il rispetto dell’alleanza” con il Partito democratico che alle elezioni regionali dello scorso settembre ha portato alla rielezione di Vincenzo De Luca.
Segui Bassolino su FB: https://www.facebook.com/antonio.bassolino.ufficiale/
“Io sono per la formula che ha portato alla vittoria delle regionali”, spiega Mastella notando come invece “il Pd di Napoli chiede che ognuno partecipi all’alleanza con loro ma la vogliono fare soprattutto con il Movimento 5 Stelle”, che invece alle regionali si è presentato con un proprio candidato. “E’ ovvio che, se a Benevento il Pd ufficiale non sostiene me a candidato sindaco, io non sono impegnato da nessuna parte a sostenere i loro candidati sindaci. Se c’è il rispetto dell’alleanza è un discorso, se non c’è il rispetto dell’alleanza è un altro”.
Se quindi a Napoli ci fosse una candidatura a sindaco di Bassolino alternativa al Pd, Mastella sarebbe pronto a schierare il movimento “Noi Campani” a sostegno dell’ex governatore: “Qualora ci fosse una sua candidatura la riterrei autorevole”, ribadisce Mastella.
Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/11/benevento-la-ricandidatura-di-mastella-spacca-il-pd/
La scelta del colore delle pareti e degli arredi nella camera da letto non è… Leggi tutto
Somma Vesuviana - Un’esplosione ha squarciato il silenzio notturno presso una concessionaria d’auto al civico… Leggi tutto
Caivano – Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di un uomo di 60… Leggi tutto
Napoli- alba di manette nel quartiere di Pianura. Dalle prime ore di questa mattina infatti,… Leggi tutto
Cesa– Ha un nome e un volto l’autore dell’omicidio di Davide Carbisiero, il 19enne di… Leggi tutto
Napoli - Ha un volto e un nome l'uomo che nella notte del 31 gennaio… Leggi tutto