Nel corso dell’attività sono state identificate 165 persone, di cui 53 con precedenti di polizia, controllate 56 autovetture e 22 motoveicoli, di cui 4 sottoposti a sequestro amministrativo.
Inoltre, sono state contestate 12 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro, per guida senza patente poiché mai conseguita e per mancanza dei documenti di circolazione, elevando sanzioni per un totale di 11.592 euro.
Nel pomeriggio, inoltre, i poliziotti, nel transitare in Salita San Raffaele, hanno notato un giovane che stava consegnando qualcosa ad un uomo; i due, alla loro vista, si sono allontanati velocemente disfacendosi di un involucro contenente 4 grammi circa tra hashish e marijuana.
Gli agenti, dopo una colluttazione, hanno bloccato lo spacciatore, un minore di 16 anni che, nell’entrare nell’auto di servizio, ha spintonato gli operatori dando delle testate nel vetro della volante mentre un terzo soggetto, un 18enne napoletano, oltre a filmare col proprio cellulare ciò che stava accadendo, ha ostacolato l’intervento dei poliziotti fino a quando è stato bloccato e denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il minore, condotto negli Uffici del Commissariato, è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a Pubblico Ufficiale mentre la madre, convocata per l’affido del figlio, è stata denunciata per lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale poiché ha aggredito gli operatori colpendone uno con uno schiaffo.
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto