foto sala stampa carabinieri napoli
Invito al rispetto coscienzioso delle norme anti-contagio ma anche sanzioni. I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli – in questi ultimi 2 giorni – sono stati impegnati nei controlli anti-contagio.
Ingente il numero dei carabinieri nelle strade della città di Napoli – più di 500 i militari impiegati – al fine di controllare che le norme per il contenimento del covid fossero rispettate. Identificate 1200 persone, sono 113 i cittadini in totale che sono stati sanzionati.
Le pattuglie dell’Arma durante i controlli in piazza San Pasquale a Chiaia hanno sanzionato per divieto di assembramento 10 persone. 87 i cittadini indisciplinati sanzionati perché non indossavano la mascherina e 16 perché non avevano rispettato l’orario di rientro presso il domicilio come previsto dalle recenti normative per il contenimento del fenomeno epidemiologico.
Tra questi, 22 erano in zona Vomero. Le vie interessate sono quelle che solitamente vengono frequentate dai cittadini partenopei nel fine settimana: Via Aniello Falcone, Via Scarlatti, Piazza Vanvitelli, Piazza degli artisti e Piazza delle medaglie d’oro.
Un bar trasformato in punto di spaccio e bisca clandestina: è quanto hanno scoperto i… Leggi tutto
Napoli si prepara a rivivere i brividi nostalgici di un tuffo nel passato con una… Leggi tutto
Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto
Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto
Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto
Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto