ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2024 - 23:31
15.3 C
Napoli

Napoli, agenzia di viaggi vendeva certificati di tamponi falsi per i voli internazionali, la denuncia de Le iene

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, agenzia di viaggi vendeva certificati di tamponi falsi per i voli internazionali, la denuncia de Le iene. Borrelli: “Molto grave, bisogna denunciare tutte le persone coinvolte e verificare se vi siano altre situazioni simili, sarebbe un grosso rischio.”

Vendeva oltre a biglietti aerei anche certificati falsi per test tampone per il covid mai eseguiti. È ciò che è stato denunciato dalla trasmissione televisiva “Le iene”, durante la puntata del 10 dicembre, nei confronti di un’agenzia di viaggi Napoli.

PUBBLICITA

Tale agenzia, come raccontato dal giornalista Pierluigi Pelazza, vendeva oltre a biglietti per voli aerei per destinazioni estere anche test tampone per quei Paesi le cui normative per l’emergenza covid lo richiedono.

In realtà i test non venivano eseguiti ma al cliente veniva rilasciato soltanto il certificato di negatività, senza che l’interessato dovesse neanche presentarsi al laboratorio di analisi. Si è scoperto che il centro di analisi coinvolto dell’agenzia di viaggi fosse allo scuro di tutto e che quindi i certificati venivano falsificati.

L’agenzia è stata posta sotto sequestro dai carabinieri.

“Ciò che è stato scoperto da Le Iene è qualcosa di davvero molto grave che viola ogni protocollo di sicurezza, trasparenza e di moralità. Certa gente pur di guadagnare e fare business metterebbe in pericolo la popolazione consentendo magari a delle persone positive di effettuare dei voli internazionali. Chiediamo a che punto siano le indagini e se quello che è stato raccontato sarà confermato chiediamo che il titolare dell’agenzia e tutte le persone coinvolte in questa truffa vengano denunciate e condannate. Bisognerà inoltre verificare eventuali altre situazioni simili, sarebbe un grossissimo rischio per la salute pubblica.”- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2020 - 13:55


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento