Napoli, agenzia di viaggi vendeva certificati di tamponi falsi per i voli internazionali, la denuncia de Le iene. Borrelli: “Molto grave, bisogna denunciare tutte le persone coinvolte e verificare se vi siano altre situazioni simili, sarebbe un grosso rischio.”
Vendeva oltre a biglietti aerei anche certificati falsi per test tampone per il covid mai eseguiti. È ciò che è stato denunciato dalla trasmissione televisiva “Le iene”, durante la puntata del 10 dicembre, nei confronti di un’agenzia di viaggi Napoli.
Tale agenzia, come raccontato dal giornalista Pierluigi Pelazza, vendeva oltre a biglietti per voli aerei per destinazioni estere anche test tampone per quei Paesi le cui normative per l’emergenza covid lo richiedono.
In realtà i test non venivano eseguiti ma al cliente veniva rilasciato soltanto il certificato di negatività, senza che l’interessato dovesse neanche presentarsi al laboratorio di analisi. Si è scoperto che il centro di analisi coinvolto dell’agenzia di viaggi fosse allo scuro di tutto e che quindi i certificati venivano falsificati.
L’agenzia è stata posta sotto sequestro dai carabinieri.
“Ciò che è stato scoperto da Le Iene è qualcosa di davvero molto grave che viola ogni protocollo di sicurezza, trasparenza e di moralità. Certa gente pur di guadagnare e fare business metterebbe in pericolo la popolazione consentendo magari a delle persone positive di effettuare dei voli internazionali. Chiediamo a che punto siano le indagini e se quello che è stato raccontato sarà confermato chiediamo che il titolare dell’agenzia e tutte le persone coinvolte in questa truffa vengano denunciate e condannate. Bisognerà inoltre verificare eventuali altre situazioni simili, sarebbe un grossissimo rischio per la salute pubblica.”- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2020 - 13:55

Pubblicato il: 13/02/2025 22:49
Categoria: Cronaca Giudiziaria, Cronaca di Napoli, Primo Piano, Ultime Notizie
Sei ergastoli sono stati cancellati dalla Corte d’Assise d’appello di Napoli nel processo legato all’omicidio di Luigi Barretta, giustiziato nel...
Continua a leggere
Pubblicato il: 13/02/2025 21:54
Categoria: Cronaca Nera, Cronaca di Napoli, Flash News, Ultime Notizie
Napoli - Si torna a fare fuoco anche a Fuorigrotta. Un ventenne è stato ferito con un colpo di pistola...
Continua a leggere
Pubblicato il: 13/02/2025 21:32
Categoria: Attualità, Ultime Notizie, Video
L'anno corrente vede i ristoranti riconfermarsi come la scelta preferita per celebrare San Valentino, con oltre 6 milioni di italiani...
Continua a leggere
Pubblicato il: 13/02/2025 21:16
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie
Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Mentre è stato centrato un '5+1' che vince 546.362 euro. Il jackpot per...
Continua a leggere
Pubblicato il: 13/02/2025 20:48
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 13 febbraio: BARI 28 68 14 46 29 CAGLIARI 78 88 38 30 01 FIRENZE 21...
Continua a leggere