Napoli e Provincia

Monterusciello, si comincia a ripulire il centro commerciale abbandonato

Condivid

Monterusciello, si comincia a ripulire il centro commerciale abbandonato. Europa Verde: “Dopo la nostra denuncia sono stati fatti i primi interventi dopo anni. Ora bisogna recuperare la struttura e dar vita a nuovi progetti per il territorio”.

A Monterusciello, in via Carlo Levi, un centro commerciale mai concluso era diventato un rifugio per tossicodipendenti e versava in condizioni pietose.

Dopo la denuncia di Europa Verde sono partiti degli interventi di pulizia e di rimozione dei rifiuti all’interno dell’area degradata del centro commerciale.

“Siamo molto soddisfatti perché, passati tanti anni nei quali si sono accumulati i rifiuti, e dopo il nostro interventi, si è intervenuto per ridare dignità e decoro agli spazi del centro commerciale abbandonato di Monterusciello. Ci è stato comunicato che il prossimo gennaio dovrebbe essere sottoscritto un atto notarile che metta d’accordo l’attuale proprietà dello stabile ed il Comune in modo che si possa recuperare l’area verde, creare posti auto per il centro commerciale e la cittadinanza e far partire progetti sociali. Lino Trincone, l’attuate proprietario, sta facendo grandi sforzi per questo luogo e lo apprezziamo” – spiegano Gennaro Andreozzi e Vicente Migliucci di Europa Verde di Pozzuoli.

“Bene per questa pulizia ma d’ora in poi vigileremo affinché non sia stato un episodio sporadico e che tutto prosegua nel verso giusto. Auspichiamo che vigilino anche gli organi competenti e si seguano tempi giusti affinché la struttura possa essere finalmente utilizzata per dar vita a nuovi progetti. Avere degli spazi e disposizione e non utilizzarli, abbandonandoli nel degrado nel silenzio delle istituzioni locali, sarebbe inaccettabile” – ha proseguito il Consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2020 - 19:20

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39