Andrea Reale, sindaco di Minori (foto dal web)
Queste le parole del sindaco Andrea Reale: “Accogliamo con vivo entusiasmo la comunicazione odierna della guarigione dell’ultimo positivo nel territorio di Minori. Ad oggi, 18 dicembre 2020, Minori registra zero positivi.”
“Cari concittadini ora difendiamo il risultato ottenuto grazie alla vostra straordinaria collaborazione. Rilancio l’appello per le prossime festività natalizie di comportamenti responsabili e civili come finora attuati.”
Un grande traguardo quello raggiunto dal Comune di Minori che, alla data odierna, non registra nessun caso di positività e nessun ricovero attestandosi come pienamente covid-free. Ovviamente, come evidenzia il primo cittadino, ciò non darà luogo ad un ritorno alla normalità. Bisogna ancora mantenere alta la guardia per frenare del tutto l’impatto della pandemia.
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/blitz-antidroga-a-ercolano-in-manette-in-due/
Anche Minori è stata colpita dalla brutalità del Coronavirus che ha causato ingenti danni sociali ed economici in tutta la Regione. Aveva suscitato scalpore, ad esempio, la chiusura della nota pasticceria Sal De Riso, uno dei luoghi più frequentati da residenti e non, a seguito delle restrizioni imposte dal dpcm in vigore.
L’esempio di questo piccolo comune, perla della Costiera Amalfitana, accende un barlume di speranza. La situazione in Campania sta progressivamente migliorando e ben presto, attraverso uno sforzo unanime, molti altri comuni potranno raggiungere lo stesso risultato.
Dal 16 aprile i lettori potranno avventurarsi nel nuovo romanzo di Rossella Cerrone, “Un passo… Leggi tutto
TRENTOLA DUCENTA (CE) – Un nuovo intervento a tutela della salute pubblica ha portato alla… Leggi tutto
Buenos Aires – L’operazione al cervello cui fu sottoposto Diego Armando Maradona poco prima della… Leggi tutto
Corse metropolitane straordinarie sulla Linea 2 dopo il fischio finale di Napoli-Empoli, il match di… Leggi tutto
Sessa Aurunca - Un uomo di 47 anni, originario di Roma, è stato arrestato ieri… Leggi tutto
Atena Lucana – Una scena degna di un film del Far West si è consumata… Leggi tutto