foto di repertorio
Per il segretario regionale Osapp Campania, Vincenzo Palmieri ed il suo vice Luigi Castaldo, gli escamotage per l’introduzione di materiale illecito all’interno degli istituti penitenziari campani sono molteplici, ma il personale di Polizia Penitenziaria come spesso accade, attento e vigile riesce con scrupolo ed alto senso del dovere ad assolvere il proprio compito, evitando che questi microtelefonini entrino.
Purtroppo nonostante l’inasprimento delle pene previste il fenomeno persiste e pertanto per i sindacalisti come per il Procuratore Gratteri, l’unica soluzione sono gli inibitori di segnale, specie oggi dove i ristretti possono effettuare videochiamate e chiamate settimanali.
È di ieri l’arresto in flagranza di reato di una donna 35enne nel carcere di Poggioreale trovata in possesso di droga e microtelefonino, ma ciò non intimorisce nei tentativi d’introduzione della criminalità.
Per il segretario generale Osapp, Leo Beneduci il fenomeno è dilagante e va contrastato con idonei e opportuni mezzi, nonché con l ‘assiduo impiego delle unità cinofile, ma affinché si verifichi ciò è necessario un massiccio impiego di personale che ora manca.
Per i dirigenti sindacali Osapp il plauso e gli elogi vanno esclusivamente a tutto quel personale di Polizia Penitenziaria in prima linea, come quello di oggi, che nonostante le grosse criticità e difficoltà operative, riesce ad assolvere il proprio mandato istituzionale con spirito di abnegazione e deontologia.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto