Il Barcellona ha segnato tre gol contro il Valladolid ieri, ma è stato l’ultimo che ha il significato più simbolico: al 65′ Lionel Messi ha segnato il suo 644mo gol per i blaugrana, superando il record di Pelé per il maggior numero di gol che un giocatore ha segnato per un singolo club.
“Quando ho iniziato a giocare a calcio, non avrei mai pensato che avrei battuto qualche record. Soprattutto quello che ho ottenuto oggi che avevo Pelé. Posso solo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questi anni, i miei compagni di squadra, la mia famiglia, i miei amici e tutti coloro che mi sostengono ogni giorno. Abbraccio!!”, ha scritto Messi sui suoi canali social dopo la partita.
Sabato scorso era arrivato il pari tra i due campioni, e O Rey aveva scritto un messaggio su Instagram: “Congratulazioni per il tuo record storico, Lionel. Ma soprattutto complimenti per la tua bellissima carriera al Barcellona. Storie come la nostra, di amare lo stesso club per così tanto tempo, purtroppo saranno sempre più rare nel calcio. Ti ammiro moltissimo, Leo Messi”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto