Calcio

Messi supera il record di Pelè: 644 gol con un solo club

Condivid

Messi supera il record di Pelè: 644 gol con un solo club.

Il Barcellona ha segnato tre gol contro il Valladolid ieri, ma è stato l’ultimo che ha il significato più simbolico: al 65′ Lionel Messi ha segnato il suo 644mo gol per i blaugrana, superando il record di Pelé per il maggior numero di gol che un giocatore ha segnato per un singolo club.

“Quando ho iniziato a giocare a calcio, non avrei mai pensato che avrei battuto qualche record. Soprattutto quello che ho ottenuto oggi che avevo Pelé. Posso solo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questi anni, i miei compagni di squadra, la mia famiglia, i miei amici e tutti coloro che mi sostengono ogni giorno. Abbraccio!!”, ha scritto Messi sui suoi canali social dopo la partita.

Sabato scorso era arrivato il pari tra i due campioni, e O Rey aveva scritto un messaggio su Instagram: “Congratulazioni per il tuo record storico, Lionel. Ma soprattutto complimenti per la tua bellissima carriera al Barcellona. Storie come la nostra, di amare lo stesso club per così tanto tempo, purtroppo saranno sempre più rare nel calcio. Ti ammiro moltissimo, Leo Messi”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Dicembre 2020 - 09:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sanremo 2025: Giorgia e Annalisa vincono la serata delle cover

Giorgia e Annalisa con il brano 'Skyfall' di Adele vincono il premio della serata cover… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 07:22

Oroscopo di oggi 15 febbraio 2025

Ecco le previsioni astrali per oggi, 15 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 07:08

Portici, donna minaccia di incendiare la caserma: arrestata 57enne

Attimi di paura ieri sera a Portici, quando una donna si è presentata davanti alla… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 06:57

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43