foto di repertorio
Pietramelara. Sconcertante episodio ieri durante la Messa di Natale a Pietramelara, in provincia di Caserta. Don Giosuè Zannini, parroco della chiesa di Sant’Agostino, è stato infatti aggredito nel corso della celebrazione più attesa dell’anno.
Il sacerdote è rimasto anche lievemente ferito anche se sarebbe potuta andare molto peggio. Tutto è cominciato quando un 58enne professore del posto si è avvicinato all’altare dove don Giosuè stava celebrando la Messa con un grosso candelabro. Un fare minaccioso, che non è passato inosservato ai fedeli presenti, alcuni dei quali riferiscono di aver sentito la frase: “Ti uccido”.
Il docente ha lanciato il candelabro contro il parroco per fortuna non centrandolo; don Giosuè a quel punto ha provato ad allontanarsi ma sotto choc è inciampato e caduto. Sono stati i fedeli a bloccare il malintenzionato ed ad evitare il peggio prima dell’arrivo di carabinieri e vigili. Il prof è stato portato al comando: stando a quanto dichiarato le frizioni col parroco sarebbero dovute all’annullamento del matrimonio con l’ex moglie alla Sacra Rota. Il sacerdote ha preferito non sporgere denuncia. (gustavo gentile)
Napoli – Una mattina come tante, fino a quel maledetto attimo. Stefano Giannino, 61 anni,… Leggi tutto
Napoli - la Polizia di Stato ha arrestato un 34enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Un laboratorio clandestino per la produzione di bevande alcoliche è stato scoperto ad Aversa dai… Leggi tutto
Castellammare– Un video registrato dalla telecamera di sorveglianza della stazione a monte della funivia del… Leggi tutto
Notte di tensione al Rione Traiano, dove un uomo di 39 anni, già noto alle… Leggi tutto
Non una semplice vigilia, ma un messaggio forte a squadra e tifosi. Antonio Conte parla… Leggi tutto