foto di repertorio
Pietramelara. Sconcertante episodio ieri durante la Messa di Natale a Pietramelara, in provincia di Caserta. Don Giosuè Zannini, parroco della chiesa di Sant’Agostino, è stato infatti aggredito nel corso della celebrazione più attesa dell’anno.
Il sacerdote è rimasto anche lievemente ferito anche se sarebbe potuta andare molto peggio. Tutto è cominciato quando un 58enne professore del posto si è avvicinato all’altare dove don Giosuè stava celebrando la Messa con un grosso candelabro. Un fare minaccioso, che non è passato inosservato ai fedeli presenti, alcuni dei quali riferiscono di aver sentito la frase: “Ti uccido”.
Il docente ha lanciato il candelabro contro il parroco per fortuna non centrandolo; don Giosuè a quel punto ha provato ad allontanarsi ma sotto choc è inciampato e caduto. Sono stati i fedeli a bloccare il malintenzionato ed ad evitare il peggio prima dell’arrivo di carabinieri e vigili. Il prof è stato portato al comando: stando a quanto dichiarato le frizioni col parroco sarebbero dovute all’annullamento del matrimonio con l’ex moglie alla Sacra Rota. Il sacerdote ha preferito non sporgere denuncia. (gustavo gentile)
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto