Foto di repertorio
“Le indagini riguardano i lavori di completamento delle opere fognarie e il collegamento al depuratore Foce Sarno per il Comune di Castellammare di Stabia, mentre quello di Pompei dovrà scaricare le sue acque nel depuratore di Sant’Antonio Abate. Perché manca ancora il collettamento delle reti fognarie? Come sono stati impiegati i fondi destinati alle opere? Si deve andare a fondo e guardare al problema del fiume Sarno a 360 gradi, coinvolgendo anche i Comuni attraversati dal corso d’acqua e le loro responsabilità.
Siamo – continua la senatrice – in procedura di infrazione europea e quindi condannati a pagare una multa salatissima, i lavori devono essere completato in fretta. Le indagini – conclude La Mura – riguardano anche le aziende, fattore di inquinamento per gli scarichi abusivi, e i seguenti Comuni già sottoposti a controllo: Angri, Sarno, Scafati, Poggiomarino, Striano, Santa Maria la Carità, Corbara, Nocera Inferiore, Mercato San Severino, Boscoreale, Torre del Greco, Torre Annunziata”.
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto