L’ANSA riporta un intervista a Juergen Stock, alla guida della Criminalpol, alla Wirtschaftswoche che dichiara “Il vaccino è l’oro liquido del 2021, la cosa più preziosa da distribuire il prossimo anno e la mafia e le altre organizzazioni criminali sono già preparate. Con la diffusione dei vaccini la criminalità aumenterà drasticamente”.
E prosegue aggiungendo che sarà sempre più probabile assistere a furti in magazzini di stoccaggio del vaccino e possibili attacchi alle spedizioni . E il fenomeno della corruzione potrebbe dilagare per accedere prima a questo bene prezioso. Si rischia una pandemia criminale parallela .
Il vaccino è l’oro liquido del 2021
Infatti ,aggiunge il capo della CrminalPol, “Gruppi di criminali hanno pensato fin dal primo minuto a come incassare sul Covid-19″, invece di guadagnare sui farmaci come prima, si sono spostati molto velocemente ai falsi prodotti di sanificazione, agli antivirali e alle false mascherine”
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto