Il gruppo della maggioranza al Senato dell’Argentina ha proposto oggi che vengano stampate banconote di corso legale da 1000 pesos (circa 110 euro al cambio ufficiale) con l’effige di Diego Armando Maradona. Il testo dell’iniziativa, segnala il portale specializzato “Parlamentario”, propone alla Banca centrale (Bcra) che il 50 per cento delle banconote di corso legale di 1000 pesos o di valore superiore che verranno impresse nel 2021 portino da una parte l’effige di Diego Armando Maradona e dall’altra l’istante del secondo gol all’Inghilterra realizzato nel mondiale del Messico il 22 giugno del 1986″. Il progetto propone inoltre che il Programma di emissione di francobolli postali del 2021 preveda una collezione commemorativa dedicata all’idolo del calcio argentino e mondiale. Il testo dell’iniziativa afferma inoltre che “l’eccezionalita’ della sua carriera, non esenta da limiti ed errori, lo inquadra nel contesto della tradizione degli eroi della tragedia greca” e che “in lui sono presenti i due elementi costitutivi di ogni creazione artistica, l’apollineo ed il dionisiaco”.
Il progetto è stato presentato dalla senatrice nazionale Norma Durango (Frente de Todos) e ha richiesto al legislatore pampeano dall’Unità di base virtuale del PJ “Spazio federale peronista” di cui fa parte, è stato accompagnato da diversi senatori. Tra gli altri, Alfredo Luenzo, Eugenia Catalfamo, Beatriz Mirkin, Silvina García Larraburu, Carlos Caserio e Gerardo Montenegro hanno aggiunto la loro firma finora.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto