Flash News

Il parlamento argentino propone di stampare banconote con l’effige di Maradona

Condivid

Il parlamento argentino propone di stampare banconote con l’effige di Maradona.

Il gruppo della maggioranza al Senato dell’Argentina ha proposto oggi che vengano stampate banconote di corso legale da 1000 pesos (circa 110 euro al cambio ufficiale) con l’effige di Diego Armando Maradona. Il testo dell’iniziativa, segnala il portale specializzato “Parlamentario”, propone alla Banca centrale (Bcra) che il 50 per cento delle banconote di corso legale di 1000 pesos o di valore superiore che verranno impresse nel 2021 portino da una parte l’effige di Diego Armando Maradona e dall’altra l’istante del secondo gol all’Inghilterra realizzato nel mondiale del Messico il 22 giugno del 1986″. Il progetto propone inoltre che il Programma di emissione di francobolli postali del 2021 preveda una collezione commemorativa dedicata all’idolo del calcio argentino e mondiale. Il testo dell’iniziativa afferma inoltre che “l’eccezionalita’ della sua carriera, non esenta da limiti ed errori, lo inquadra nel contesto della tradizione degli eroi della tragedia greca” e che “in lui sono presenti i due elementi costitutivi di ogni creazione artistica, l’apollineo ed il dionisiaco”.

Il progetto è stato presentato dalla senatrice nazionale Norma Durango (Frente de Todos)  e ha richiesto al legislatore pampeano dall’Unità di base virtuale del PJ “Spazio federale peronista” di cui fa parte, è stato accompagnato da diversi senatori. Tra gli altri, Alfredo Luenzo, Eugenia Catalfamo, Beatriz Mirkin, Silvina García Larraburu, Carlos Caserio e Gerardo Montenegro hanno aggiunto la loro firma finora.

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2020 - 23:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Empoli-Napoli, D’Aversa: “C’è rammarico per le occasioni sprecate”

Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:43

Tacconi a Napoli per omaggiare Maradona: “Un uomo pieno di valori, era giusto onorarlo”

Stefano Tacconi torna a Napoli, e lo fa per un gesto dal forte valore simbolico:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:29

Conte contro tutti: “Il nostro un percorso impensabile. Senza il Napoli, questo campionato sarebbe già finito”

Dopo il netto 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:22

Carica Politano: “Siamo forti, sogniamo lo scudetto insieme ai nostri tifosi”

Dopo il convincente 3-0 rifilato all’Empoli, Matteo Politano ha espresso tutta la fiducia e la… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:15

McTominay: “Lukaku è il nostro leader. Il mio sogno? Vincere lo scudetto”

Scott McTominay si gode la serata perfetta al “Maradona”, con la doppietta che ha affondato… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:08

Il Napoli crede ancora allo scudetto: tris all’Empoli, l’Inter resta alla portata

Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 22:51