#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 15:05
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Il ministro Spadafora: ‘A fine gennaio riapertura palestre e piscine’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Penso sia possibile, seppur con alcune limitazioni, riaprire palestre, piscine e centri di danza entro la fine di gennaio”: lo ha detto il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, intervenuto stamattina al programma di Raitre Agora’.

Il ministro ha aggiunto che si dovra’ tenere conto dell’andamento dei contagi, “ma l’apertura a fine gennaio e’ un obbiettivo raggiungibile. Vorrei lanciare un segnale di tranquillità”. Il ministro ha poi ‘gelato’ ancora una volta le aspettative dei tifosi del calcio. “Tifosi allo stadio? Escludo che a gennaio- ha spiegato- ci possa essere questa possibilità. Ognuno spera di poter riprendere i propri hobby e le proprie attività professionali, il tema che all’interno di uno stadio da 60mila posti non sia un problema averne 20mila è relativo -prosegue il ministro – avere tutta questa gente che va nella stessa direzione nello stesso orario significa dover fare una serie di controlli, intensificare il sistema dei trasporti: significa gestire una macchina che in questo momento non è prioritaria rispetto ad altre cose prioritarie per la ripartenza del Paese come ad esempio scuola e sistema industriale. Il mio desiderio è ovviamente rivedere i tifosi allo stadio il prima possibile ma non credo che questo avverrà a gennaio”, conclude Spadafora.

PUBBLICITA

“Secondo Malago’ l’Italia rischia sanzioni alle Olimpiadi di Tokyo? Lui ritiene che il Coni non abbia quella autonomia funzionale e quella indipendenza che tutti i comitati olimpici devono avere. In parte e’ vero e noi del resto la soluzione l’avevamo gia’ trovata quando avevamo presentato in Consiglio dei Ministri i decreti di riforma dello sport. Abbiamo anche presentato un decreto sulla governance che dava piena autonomia al Coni, le forze politiche hanno deciso che non si sarebbe dovuto approvare ma ripartiro’ da quel decreto. Riproporro’ all’attenzione delle forze politiche quel decreto e vedremo se si trovera’ convergenza”. Ha annunciato il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora.


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2020 - 08:05


Torna alla Home
facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento