Il ministro dell’Interno: ‘L’Asl Napoli 1 non va sciolta. Criticità ma no camorra’.
Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto – ai sensi dell’art. 143 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 – con cui si conclude il procedimento avviato nei confronti dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro. Allo stato dei fatti, si legge in una nota, “non sono risultati sussistenti i presupposti richiesti dalla normativa vigente per lo scioglimento dell’Azienda in questione, mancando gli elementi concreti, univoci e rilevanti su collegamenti diretti e indiretti con la criminalita’ organizzata di tipo mafioso o similare”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, al San Giovanni Bosco liberata definitivamente la bouvette della camorra
“Sono state, comunque, al momento individuate dai competenti uffici del Ministero dell’Interno, e rappresentate al Prefetto di Napoli, alcune aree di intervento nelle quali sono emerse situazioni di irregolarita’ amministrativa che hanno determinato evidenti disfunzioni nell’organizzazione e nella gestione delle attivita’ di competenza della predetta azienda sanitaria, con particolare riguardo ai servizi forniti dal presidio ospedaliero San Giovanni Bosco, si spiega.
“Nel quadro della leale collaborazione istituzionale tra Stato e Regione e’ stato, dunque, invitato il prefetto di Napoli a segnalare alla Regione Campania le criticita’ riscontrate nel corso delle attivita’ ispettive, allo scopo di consentire all’ente regionale l’adozione delle misure necessarie al ripristino della correttezza e della legalita’ nelle attivita’ amministrative dell’azienda sanitaria in questione”, conclude il Viminale.
Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2020 - 16:45

Pubblicato il: 19/02/2025 14:37
Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie
“Non ci resta che ricordarti. Auguri Massimo”- Al Gambrinus festa con torta e dolci gratuiti per i 72 anni di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 19/02/2025 14:30
Categoria: Cultura, Ultime Notizie
La Regione Campania annuncia la nascita di NAP Napoli Arts Performing, una scuola dedicata alle arti performative ispirata alla prestigiosa...
Continua a leggere
Pubblicato il: 19/02/2025 14:20
Categoria: Cronaca, Caserta e Provincia, Cronaca Caserta, Ultime Notizie
Caserta - All'età di 75 anni si è spento Paolo Trofino, noto penalista italiano, ricordato per la sua carriera in...
Continua a leggere
Pubblicato il: 19/02/2025 14:11
Categoria: Cronaca, Attualità, Cronaca Giudiziaria, Italia, Ultime Notizie
Benevento – Una maxi-truffa da 2,5 milioni di euro ai danni dello Stato, sfruttando i bonus edilizi come ecobonus e...
Continua a leggere
Pubblicato il: 19/02/2025 14:03
Categoria: Cultura, Ultime Notizie
Un laboratorio creativo a tema Carnevale, aperto ai bambini e bambine a partire dai tre anni, è organizzato per venerdì...
Continua a leggere