Calcio Napoli

Il fisiatra del Napoli: ‘Osimhen sta recuperando bene, rientrerà ad inizio del nuovo anno’

Condivid

Osimhen rientrerà in campo dopo la pausa natalizia. Lo ha dichiarato oggi il dottore Raffaele Canonico fisiatra e componente dell’equipe medica del Napoli, durante la trasmissione RadioGol a Kiss Kiss Napoli.

Canonico ha spiegato l’infortunio e l’evolversi della guarigione e delle terapie specificando Osimhen “Sta bene e migliora di giorno in giorno. A un non atleta sarebbe servito tantissimo tempo in più. Victor ora sta effettuando la riatletizzazione dell’arto. Ha effettuato la fisioterapia e la riabilitazione per rafforzare la spalla. Ed è quello che ha impiegato tempo. Visto che stiamo parlando di un atleta che va in campo e che la spalla infortunata diventa a rischio elevato perché la si utilizza per sbracciare, per prendere il tempo agli avversari, per difendersi anche in area dalle botte. E quindi va creato un supporto neuro muscolare alla spalla. Ed è quello che sta facendo Osimhen. Stiamo parlando di un atleta di altissimo livello che lavora due volte al giorno. Si affida completamente a chi lo sta aiutando”.

Canonico ha anche chiarito come si è evoluto l’infortunio. “Una volta inquadrato il problema della lussazione alla scapola omerale della spalla destra  c’è stato un consulto a Roma con il professor Castagna e il professor Mariani oltre a quelle che erano le classiche lesioni strutturali. Questo è il primo infortunio alla spalla destra in Germania anni fa lo aveva avuto alla sinistra ma non c’è alcun problema al braccio. Deve fare i complimenti ai colleghi nigeriani per come hanno curato nella prima prima fase Victor. Avrebbe potuto avere danni più seri. Ha riportato danni strutturali  e danni alla sensibilità del braccio e della mano, cosa molto comuni. Classico di un infortunio del genere. Ogni infortunio a una storia a se. Una lussazione del genere ha dei tempi di recupero dai 30 ai 60-70 giorni”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2020 - 15:32

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Osimhen

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03