Il fiore simbolo del vaccino anti covid in Italia finisce sul New York Times.
La primula scelta dall’Italia come simbolo della campagna dei vaccini anti-Covid che partira’ a meta’ gennaio finisce sul New York Times. Il principale quotidiano statunitense dedica all’iniziativa, presentata dal commissario per l’emergenza Domenico Arcuri e dall’architetto Stefano Boeri, un articolo intitolato “L’Italia adotta un fiore”. Articolo in cui si sottolinea, tra l’altro, come Arcuri spera che la campagna di informazione e di comunicazione persuada anche gli italiani piu’ scettici sulla sicurezza del vaccino.
“Le misure messe in campo sono state decise per evitare che succeda quanto successo questa estate. Nei centri delle città italiane ho visto foto di assembramernti insopportabili. Serve stare attenti e fare ogni sacrificio è un appello accorato: non ci fate più vedere le foto di oggi”. Così il commissario straordinario all’emergenza covid Domenico Arcuri a ‘Che Tempo che Fa’. “Noi da 17 giorni consecutivi abbiamo un contenimento crescente della curva ma il rallentamento non è roboante”. Ha spiegato ancora Arcuri.
Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2020 - 20:53