Cronaca di Napoli

Il comandante generale dell’arma dei carabinieri in visita a Napoli

Condivid

Il comandante generale dell’arma dei carabinieri in visita a Napoli

Nella mattinata odierna presso la Caserma di Via Domenico Morelli, sede del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden”, si è recato in visita il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Generale di Corpo D’Armata Giovanni Nistri.

All’evento, svoltosi in una cornice doverosamente ristretta, per le note esigenze di prevenzione sanitaria, hanno partecipato il Generale di Corpo D’Armata Adolfo Fischione Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, il Generale di Divisione Riccardo Galletta Vice Comandante Interregionale, il Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi Comandante della Legione Carabinieri Campania, il Generale di Brigata Canio Giuseppe La Gala Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli, una ridotta rappresentanza di militari della sede nonché, in collegamento video, una rappresentanza di militari collegati da ognuno dei Comandi Legione dipendenti: Puglia, Abruzzo-Molise e Basilicata.

Il Comandante Generale, dopo aver ricordato i militari caduti ed in particolare quelli deceduti a seguito dell’infezione da Covid-19, ha tracciato un sintetico bilancio delle attività svolte nell’ultimo anno, che hanno visto i Carabinieri particolarmente impegnati nella delicata opera di vigilanza del territorio e di assistenza alla popolazione, in particolar modo durante le fasi più acute dell’emergenza sanitaria e soprattutto nei luoghi più lontani dalle grandi città, ove la presenza dell’Arma dei Carabinieri è capillare.

Il Comandante Generale, infine, nell’approssimarsi a terminare il Suo delicato incarico triennale alla guida dell’Arma dei Carabinieri, ha rivolto il Suo ringraziamento a tutti i militari in servizio nel territorio del Comando Interregionale “Ogaden” per la preziosa opera svolta e ha formulato gli auguri per le Festività in corso.


Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2020 - 20:50

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ragazza di Angri scomparsa a Castellammare: l’appello social della sorella

Ragazza di Angri scomparsa da ieri sera a Castellammare. Via social il disperato grido di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 09:37

Procida: blitz anti-abusivismo alla Marina di Corricella, sequestrate coperture illegali

Procida – Operazione a sorpresa dei Carabinieri della Stazione locale, in tandem con l’Ufficio Tecnico comunale,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 09:26

Quanto conta il letto per un buon riposo?

La scelta del colore delle pareti e degli arredi nella camera da letto non è… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:57

Somma Vesuviana, incendio in una concessionaria auto: distrutte 6 vetture

Somma Vesuviana - Un’esplosione ha squarciato il silenzio notturno presso una concessionaria d’auto al civico… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:51

Caivano, incidente sulla Provinciale 500, muore un 60enne

Caivano – Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di un uomo di 60… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:42

Napoli, blitz anti camorra a Pianura: 12 arresti all’alba

Napoli- alba di manette nel quartiere di Pianura. Dalle prime ore di questa mattina infatti,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 07:40