Calcio Napoli

Gattuso: ‘Siamo stanchi, teniamoci stretto questo punto’

Condivid

“Siamo arrivati scarichi, stanchi, ci mancano tanti giocatori. Siamo arrivati scarichi fisicamente e questo punto ce lo teniamo stretto.

Si poteva fare qualcosa in piu’ ma bisogna capire in che condizioni siamo arrivati”. Ha esordito così il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 1-1 con il Torino. E poi ha aggiunto: “Quando si gioca ogni tre giorni per quattro mesi, ci sta. Teniamoci stretto questo pareggio e ora guardiamo avanti. C’era voglia di far bene, ma non basta solo a parole, bisogna avere le gambe, i muscoli pronti”.

Poi sulla mancanza di Osimhen, ha aggiunto: “E’ un giocatore importante e fa la differenza. Oggi abbiamo fatto troppo poco per mettere pressione al Torino. Non siamo brillanti e paghiamo gli acciacchi ma se andiamo a vedere bene, abbiamo avuto pochi problemi muscolari. Solo traumi. Bisogna ritrovare i giocatori di qualita’ al cento per cento”. Infine un pensiero ai suoi calciatori: “Mi sono stati vicini, ho fatto 5-6 giorni difficili, mi sforzo e negli ultimi giorni sto un po’ meglio. Vedere doppio 24 ore al giorno non e’ facile, solo un pazzo come me puo’ stare in piedi.

I ragazzi sono stati vicini ma c’e’ di peggio nella vita. Sono dodici giorni che non sono me stesso, anzi ne approfitto per fare un appello a chi non riesce a guardarsi allo specchio: la vita e’ bella e bisogna affrontarla senza paura, senza nascondersi. Pero’ sono vivo, ho sentito in giro che ero morto. Tranquilli, non muoio. Ho la miastenia da dieci anni, e’ la terza volta che mi capita e passera’, l’occhio tornera’ a posto e io tornero’ piu’ bello di prima”, ha detto Gattuso scherzando.


Articolo pubblicato il giorno 23 Dicembre 2020 - 23:36

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30

Ennesima aggressione nel carcere di Ariano Irpino

Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:58

Ragazzo rapito a San Giorgio, era a Licola: fermato uno dei presunti banditi

Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:42

Arbitri e Napoli, Guida chiarisce: “Io e Maresca abbiamo scelto di non arbitrare gli azzurri per serenità personale”

Nessun veto territoriale né imposizioni dall’alto: la decisione di non arbitrare le partite del Napoli… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:22

Bologna, multe ai venditori abusivi napoletani fuori dallo stadio

Bologna – Sciarpe, magliette, birre e acqua vendute senza autorizzazione nei pressi dello stadio: è… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:01