Calcio Napoli

Gattuso lancia ‘furia’ Lozano nella ripresa e il Napoli batte la Samp

Condivid

Il Napoli ha battuto la Sampdoria 2-1 nell’incontro valido per l’undicesima giornata di Serie A.

Blucerchiati in vantaggio al 20′ con Jankto. Nella ripresa la rimonta dei partenopei con Lozano (53′) e Petagna (68′).

Primo tempo di chiara marca doriana meritatamente in vantaggio. Poi Gattuso lancia Lozano e Petagna e la gara del Napoli cambia volto. Il messicano, una vera furia sulla fascia prima realizza il gol del pari su assist di Mertens e poi semina gli avversari e offre a Petagna il palline del 2-1.
Il Napoli ribalta una partita complicata contro la Sampdoria conquistando l’ottava vittoria in campionato che le vale la terza posizione in classifica a 3 punti dal Milan impegnato stasera contro il Parma. Al ‘Maradona’ blucerchiati in vantaggio con Jankto al 20′, nella ripresa riacciuffa il pari al 52′ Lozano che al 68′ serve Petagna per il definitivo 2-1. Serata da dimenticare per la Samp che dopo essersi illusa con il vantaggio iniziale torna a Genova con zero punti e una classifica invariata con 11 punti dopo 11 giornate. Sampdoria subito pericolosa all’8′ quando Meret sventa su un colpo di testa di Thorsby.

Al 20′ il vantaggio azzurro con Jankto bravo a concretizzare a rete una verticalizzazione di Verre, il giocatore ceco supera il portiere azzurro con un tiro sotto la traversa. Poco dopo intervento provvidenziale di Koulibaly che salva in scivolata su Candreva lanciato a rete. Al 37′ sale in cattedra Audero che salva su un colpo di testa di Mertens, al 45′ l’estremo difensore blucerchiato si ripete su un tiro dal limite di Insigne. La ripresa comincia con il pari dei partenopei al minuto 52, Insigne recupera palla e serve l’accorrente Mertens che crossa in mezzo per Lozano che in tuffo anticipa il difensore in marcatura beffando Audero. Tiro a giro di Insigne, fuori di poco.

Al 60′ Lozano sfiora il raddoppio con un tiro rasoterra dalla distanza che colpisce la base del palo. Conclusione al volo di Mertens, alta. Il gol del raddoppio è maturo e arriva al 68′ quando Lozano scappa sulla destra e mette al centro un pallone teso su cui si avventa Petagna che di testa indirizza a rete. La reazione dei liguri è un tiro da fuori di Candreva che Meret devia in angolo. Al 75′ ripartenza NAPOLI con Mertens che da posizione leggermente defilata prova la conclusione potente con Audero che si rifugia in angolo.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2020 - 17:07

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Maracinise, operaio di Casoria cade da 4 metri: è grave

Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:16

Maxi truffa alle assicurazioni: 504 indagati, le false vittime in ospedale anche durante la pandemia

Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:11

Melito, perseguita una donna che lo rifiuta, poi tenta di investirla con l’auto: arrestato Stalker

Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:02

Meteo Napoli le previsioni di oggi 19 dicembre 2024

Napoli, giovedì 19 dicembre, si presenta con un clima prevalentemente nuvoloso che caratterizzerà l'intera giornata.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:52

Arbitri Serie A, la 17ª giornata: il Napoli a Genova, dirige La Penna

La 17ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e la Lega ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:44

Lecce, Pelmard fuori rosa dopo una ‘notte brava’: alla guida ubriaco, resiste a pubblico ufficiale

Scandalo nella serata del Lecce Calcio, che ha deciso di escludere il difensore Andy Pelmard… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:37