Si è conclusa così l’omelia di mons, Pierangelo Ruaro ai funerali di PAOLO ROSSI, citando la canzone di Renato Zero. E il delegato del vescovo di Vicenza Beniamo Pizziol (che prima dei funerali aveva voluto benedire il feretro del calciatore all’interno nel Duomo cittadino). ha poi continuato: “Vorrei provare a raccontare PAOLO come cristiano.
In una recente intervista – ha ricordato – diceva “Appartengo ad una generazione per la quale i valori cristiani erano importanti. E stato chierichetto. Ha iniziato a giocare nella squadra messa su del prete della parrocchia. Una settimana in seminario gli è bastata a fargli capire che quella non era la sua strada. Non sono un bigotto e credo fermamente che siamo di passaggio su questa terra, per preparare una vita futura. La sua fede era fatta di quotidianità, di gentilezza, rispetto, semplicità ed umiltà”.
“Dopo la vittoria del mondiale in Spagna gli chiesero qual’era stato il momento più bello, e PAOLO rispose: ‘La finale della finale. Durante il giro del campo con la coppa in mano mi vengono i crampi. Mi siedo su un cartellone pubblicitario e vedo sugli spalti la gente che si abbraccia. Questo fu il momento più bello, vedere la gioia che avevamo dato agli italiani”., ha ricordato il presule, e a questo punto non è mancata una profonda commozione tra i compagni di quella Nazionale che nelle prime file dei banchi del Duomo hanno voluto dare l’ultimo saluto a loro compagno ed amico PAOLO.
A Napoli, il clima di Halloween si è prolungato fino alla notte di Ognissanti. Molti,… Leggi tutto
Si chiamava Santo Romano, era era originario di Volla anche se nato ad Acerra, il… Leggi tutto
Si inaugura lunedì 4 novembre l’anno accademico 2024-2025 della Digita e della Core Academy, i… Leggi tutto
L'omicidio di Maurizio Cerrato è il caso al centro della nuova puntata di Un giorno… Leggi tutto
Sembrerebbero semplici elementi di arredo urbano, ma in realtà hanno una funzione ben diversa.In un… Leggi tutto
San Sebastiano al Vesuvio. La scia di sangue che vede i giovani come protagonisti purtroppo… Leggi tutto