ÂÂFRANCESCOâÂÂ, brano di MAESTRO PELLEGRINI in collaborazione con MOTTA, è la storia vera di unâamicizia lunga una vita da cui è scaturito nel corso del tempo un legame speciale, rafforzato dalla condivisione di un percorso artistico importante, un segno indelebile nella crescita di entrambi i protagonisti. Questa canzone è âÂÂuna dedica in risposta a unâÂÂaltra dedicaâÂÂ, una vera e propria lettera che mostra e dimostra come, a volte, solo le canzoni riescono a tirar fuori le più profonde emozioni: la musica stessa è una strada da percorrere fino in fondo per esprimere anche il non detto e, in qualche modo, sublimarlo.
ë âFrancescoâ è il primo brano che ho scritto del disco. Lo ritengo il più importante ed è per questo che ho scelto di pubblicarlo come ultimo singolo: il cerchio si chiude e presto se ne apriràun altro â spiega Maestro Pellegrini a proposito del brano â âÂÂFrancescoâ è un punto di snodo, è un brano di frontiera che ha sancito il passaggio da un momento personale artistico nel quale ho scelto di non espormi a quello che mi ha fatto cambiare idea facendomi rendere conto di quanto fosse fondamentale per me mettere in prima linea le mie emozioni e raccontarle al pubblicoû.
âÂÂFrancescoâ feat. Motta è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/3qBGZFy
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/de-luca-in-campania-non-ci-sara-la-mobilita-tra-comuni/
Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, è uno dei musicisti più influenti della musica pop/rock italiana. Polistrumentista, inizia la sua carriera con i pisani Criminal Jokers, insieme a Francesco Motta. Ha suonato con Nada come chitarrista, fagottista, voce e cori, ed ha registrato ed accompagnato dal vivo Andrea Appino (Zen Circus) per il suo secondo disco âÂÂGrande Raccordo AnimaleâÂÂ. Ha inoltre inciso e collaborato con diversi altri artisti quali Enrico Gabrielli, Dardust, Bobo Rondelli, Motta, Il Pan del Diavolo. Attualmente suona in pianta stabile con gli Zen Circus con i quali, dal 2016, ha partecipato a due edizioni del Primo Maggio-Roma ed alla penultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big. Comincia a lavorare al suo primo disco solista nella Primavera del 2018 in un momento importante di crescita personale. Dopo aver pubblicato âÂÂFragile vol. 1â (Blackcandy Produzioni), disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 7 luglio, Maestro Pellegrini pubblica âÂÂFragile vol. 2âÂÂ, disponibile in digitale dallâÂÂ11 settembre. Il progetto discografico full lenght dal titolo âÂÂFragileâ â costituito e anticipato dai due EP omonimi â è disponibile in formato fisico negli stores dal 30 ottobre e sulle piattaforme di streaming dal 27 novembre.
Facebook: https://www.facebook.com/francescomaestropellegrini/
Instagram: https://www.instagram.com/maestro_pellegrini/?hl=it
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi allâesecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto
Il 15 e 16 novembre 2024 si svolgerà presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta… Leggi tutto